Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
ABB News

ABB abilita la stampa 3D con RobotStudio® per velocizzare il Digital Manufacturing

Il nuovo software elimina la programmazione manuale, consentendo alle aziende di stampare prodotti in 3D in pochi minuti.

ABB abilita la stampa 3D con RobotStudio® per velocizzare il Digital Manufacturing

ABB arricchirà il software di simulazione e programmazione offline RobotStudio con funzionalità di stampa 3D che consentiranno agli utenti di programmare i robot ABB per attività di produzione additiva in soli 30 minuti.

Parte del pacchetto PowerPac di RobotStudio, la nuova funzionalità 3D Printing elimina la programmazione manuale per velocizzare la produzione di prototipi. 3D Printing PowerPac supporta svariati processi, fra cui saldatura e stampa con granuli o cemento ed è ideale per produzione additiva a basso volume e alta varietà.

I metodi tradizionali di stampa 3D utilizzano macchine che comportano tempi molto lunghi, poiché la programmazione dei percorsi di stampa richiede il plottaggio di milione di punti e traiettorie. Con il nuovo 3D Printing PowerPac di ABB, qualsiasi progetto realizzato con software slicer può essere "tradotto" nel codice dell'ambiente di simulazione e dei robot ABB. L'operatore può così passare dalla fase di progettazione CAD alla modellazione finale del prodotto in mezz'ora soltanto.

Il settore della stampa 3D si avvia a un periodo di forte crescita, con un giro d'affari che si prevede raggiungerà i 34,8 miliardi di dollari nel 2024, in parte grazie allo sviluppo di nuovi materiali per la stampa 3D industriale, secondo la società di ricerche di mercato Markets and Markets.

"Con il nostro nuovo software per la stampa 3D offriamo ai clienti un processo di produzione additiva più veloce e snello. Unendo il software alle prestazioni elevate dei nostri robot, le aziende manifatturiere potranno produrre in modo più efficiente oggetti stampati in 3D di alta qualità per svariate applicazioni industriali," afferma Steven Wyatt, Head of Portfolio and Discrete Automation, ABB Robotics and Discrete Automation.

www.abb.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP