Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

CCLINK News

CCLINK è specializzata negli standard di comunicazione per l'automazione industriale, offrendo tecnologie per il controllo in tempo reale, la comunicazione macchina-macchina e le piattaforme di networking aperte. L'organizzazione supporta settori come il manifatturiero, l'automotive e la logistica, concentrandosi su affidabilità ed efficienza. CCLINK integra piattaforme abilitate all'IoT, protocolli di comunicazione personalizzati e tecnologie di automazione avanzate per ottimizzare la connettività, migliorare l'affidabilità del sistema e supportare reti di produzione intelligenti.

  www.cc-link.org

Cosa significa avere un Edge computing supportato da un protocollo TSN

L'Edge computing rappresenta la chiave per ottimizzare le attività basate sui dati che supportano l'implementazione di tecnologie digitali innovative e la creazione delle industrie connesse del futuro. Esso consente di elaborare i dati vicino alla fonte, trasformandoli in informazioni utilizzabili.

CLPA RAFFORZA IL SUPPORTO AL MERCATO ITALIANO DELL'AUTOMAZIONE

CC-Link Partner Association (CLPA) sta espandendo il supporto offerto in Italia a vendor di prodotti per l'automazione, costruttori di macchine e utenti finali. Con la nomina di Alberto Griffini a Business Developer, l'organizzazione mira a soddisfare la crescente domanda per tecnologie di rete aperte di CLPA nel paese.

Time-Sensitive Networking – È il momento di valutarne lo sviluppo

Le Connected Industry del futuro stanno prendendo forma diventando una realtà, grazie al TSN (Time Sensitive Networking). Dopo essere stata integrata nelle tecnologie Industrial Ethernet più evolute, come CC-Link IE TSN, questa soluzione può ora essere applicata a diversi dispositivi di automazione grazie all'esteso ecosistema di sviluppo.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP