SCHUNK offre un portafoglio completo con tutti i componenti necessari, ma anche l'esperienza e il know-how per soluzioni di automazione efficienti per qualsiasi esigenza.
Durante il trasferimento automatizzato di materiale tra la cella robotizzata e il veicolo a guida automatica, le persone non devono entrare inosservate nella zona di pericolo.
Durante lo sviluppo di una macchina, arriva un momento in cui i singoli sensori devono essere regolati. Spesso sorge incertezza sul numero di impulsi necessari per un'applicazione ottimale.
Se il sensore e l'interfaccia funzionano perfettamente in un sistema, si creano vantaggi per la messa in servizio, il monitoraggio della macchina e l'ottimizzazione del processo. Leuze lo rende possibile con il concetto di "connettività integrata".
L'argomento è molto più che importante. Le apparecchiature pneumatiche costituiscono circa il 20% del consumo energetico totale in un sito produttivo ed esiste un modo comprovato per migliorare l'efficienza energetica: ridurre la pressione di esercizio. SMC spiega come le aziende possano raggiungere questo obiettivo ed allinearsi con il trend più importante del processo di produzione.
Nel settore manifatturiero, rimanere fermi significa avere la certezza di essere superati. Le fabbriche hanno bisogno di una flessibilità che consenta di continuare ad aumentare la produttività e di introdurre prodotti nuovi o aggiornati.
La sempre maggiore integrazione dei processi digitali nelle linee di produzione è una delle principali rivoluzioni a cui l'industria sta assistendo. Marcus Schneck, CEO di norelem, spiega in che modo dati e componenti standard sono cruciali per la digitalizzazione e la trasformazione dell'industria manifatturiera.
Di pari passo con l'incremento dell'uso delle reti neurali per l'apprendimento automatico, è aumentata la necessità di elaborare enormi quantità di dati.