Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Digi-Key News

Digi-Key lancia la stagione 2 della serie di video "La fabbrica del futuro"

Digi-Key Electronics, che offre la più vasta selezione al mondo di componenti elettronici a magazzino per la spedizione immediata, presenta il primo episodio della stagione 2 di "La fabbrica del futuro", una serie di video incentrata sulle innovazioni in fatto di automazione e controllo all'interno di fabbriche e impianti di produzione.

Digi-Key lancia la stagione 2 della serie di video "La fabbrica del futuro"
Digi-Key dà il via alla stagione 2 della serie di video "La fabbrica del futuro" insieme a Siemens, Schneider Electric e Phoenix Contact.

Sponsorizzata da Siemens, Schneider Electric e Phoenix Contact, la serie di tre episodi analizzerà più da vicino le forze trainanti alle spalle di Impresa 4.0, intervistando esperti del settore su come l'intelligenza artificiale (IA), la connettività e l'edge computing stiano dando forma alla prossima grande innovazione nel campo della produzione.

"Nel corso degli anni, il settore manifatturiero ha continuato a crescere e diventare sempre più intelligente e automatizzato", "Non vediamo l'ora di parlare di altre tecnologie di Impresa 4.0 e mostrare in che modo l'automazione industriale si stia evolvendo. In Digi-Key, vogliamo assicurarci che gli ingegneri abbiano accesso ai prodotti di automazione e controllo necessari per continuare a innovare il futuro delle fabbriche all'avanguardia",
 ha detto Eric Halvorson, Partnership Marketing Manager per i programmi strategici di Digi-Key.

"Il gemello digitale di Siemens punta a risolvere le sfide della supply chain e di produzione offrendo una rappresentazione virtuale di un processo o prodotto fisico per simulare, prevedere e ottimizzare tale prodotto o sistema di produzione", "Il gemello digitale aiuta i produttori a innovare in modo più efficiente e prepararsi per il futuro",
 ha spiegato Kurt Covine, Direttore vendite dei partner di Siemens Digital Industries.



"Schneider Electric vuole essere il vostro partner digitale per la sostenibilità e l'efficienza", "Sfruttando tecnologie innovative, i nostri clienti possono ottenere accesso ai dati relativi alle prestazioni e al consumo energetico delle macchine per meglio comprendere lo stato di funzionamento delle macchine e prendere decisioni informate in merito alla manutenzione, riducendo così in modo significativo i tempi di fermo non pianificati. Inoltre, le nostre soluzioni digitali semplificano la progettazione, l'installazione e la manutenzione delle macchine, aiutando ad affrontare le vere sfide dei limiti della supply chain e della mancanza di manodopera qualificata con cui gli utenti finali devono fare i conti",
 ha spiegato Poonam Narang, Direttore di applicazioni e pianificazione della gestione dei motori presso Schneider Electric.

"La missione di Phoenix Contact è fornire soluzioni per l'elettrificazione, la connettività di rete e l'automazione di modo che l'energia rinnovabile sia disponibile a tutti, in ogni angolo del mondo", "Cosa ci rende unici? Pensiamo e agiamo sul lungo termine, e tramite la nostra passione per l'innovazione offriamo tecnologie che permettono ai nostri clienti di offrire soluzioni affidabili", 
ha affermato Jack Nehlig, Presidente di Phoenix Contact USA, Inc.

Il primo dei tre video della serie, "Doppia visione", è ora disponibile sul sito Web Digi-Key e tratta dei gemelli digitali, che consentono simulazioni hardware dettagliate di operazioni incredibilmente complesse, come processi di produzione e layout completi di futuri stabilimenti.

Il secondo video, intitolato "The Show Must Go On", tratterà della visibilità attraverso l'uso di sensori e hardware complessi, e il terzo video, "Pensare fuori dagli schemi", sarà incentrato sulle future soluzioni di produzione all'avanguardia.

Per saperne di più sulla serie di video, sulle fabbriche del futuro e su come Digi-Key sta sostenendo il settore in rapida crescita dell'automazione e del controllo, visitare il sito Web Digi-Key.

www.digikey.com

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP