Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

3D SYSTEMS News

3D Systems è un'azienda pionieristica nella produzione additiva, che offre una gamma completa di soluzioni di stampa 3D sia per applicazioni industriali che sanitarie. Il loro portafoglio comprende stampanti 3D in metallo e plastica, software avanzati e diversi materiali di stampa. Al servizio di settori come aerospaziale, automobilistico, sanitario e beni di consumo, 3D Systems consente la prototipazione rapida, la produzione digitale diretta e soluzioni sanitarie personalizzate. L'azienda si impegna a guidare l'innovazione e a trasformare i flussi di lavoro attraverso le sue soluzioni end-to-end, facilitando l'efficienza e la personalizzazione nei processi produttivi.

  www.3dsystems.com

3D SYSTEMS FAVORISCE L’ACCESSO A MATERIALI AVANZATI E APRE LA STRADA A NUOVE APPLICAZIONI

L’azienda facilita la produzione additiva di parti ad alta resistenza alla corrosione grazie ai materiali Scalmalloy certificato (A) e M789 certificato (A) disponibili sulla piattaforma di stampa diretta in metallo. L’Application Innovation Group aiutare i clienti a certificare i materiali, accelerando l’innovazione e i tempi di immissione sul mercato.

VERTICAL AEROSPACE SVILUPPA UNA NUOVA GENERAZIONE DI SERAPH EVTOL CON L’AUSILIO DELLA 3DEXPERIENCE IN CLOUD DI DASSAULT SYSTÈMES

Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA) ha annunciato che Vertical Aerospace, innovatore dell’industria aeronautica con sede nel Regno Unito che mira a rivoluzionare il modo di volare e a rendere i viaggi aerei personali, su richiesta e senza emissioni di carbonio, sta utilizzando la 3DEXPERIENCE Platform in cloud per sviluppare il terzo aereo interamente elettrico a decollo e atterraggio verticali.

3D Systems e CollPlant: accordo di co-sviluppo per fornire prodotti biostampati volti a migliorare i trattamenti per la ricostruzione mammaria

3D Systems (NYSE:DDD) e CollPlant Biotechnologies (NASDAQ:CLGN) annunciano la firma di un accordo di co-sviluppo per la produzione di una matrice per la rigenerazione dei tessuti molli biostampata in 3D, destinata all’uso nelle procedure di ricostruzione mammaria con impianti protesici.

3D SYSTEMS E IL TEAM ALPINE F1 MIGLIORANO LA PRODUTTIVITÀ DELLA GALLERIA DEL VENTO CON UN MATERIALE SVILUPPATO CONGIUNTAMENTE

Il nuovo materiale Accura® Composite PIV consente di produrre parti in modo più efficiente e di ottenere dati di prova PIV (Particle Image Velocimetry, velocimetria a immagini di particelle) più accurati e con una risoluzione più elevata. Il nuovo materiale unito alla tecnologia e alle competenze di 3D Systems in materia di applicazioni permette al team Alpine F1 di continuare a migliorare le prestazioni aerodinamiche in pista.

3D SYSTEMS ANNUNCIA L’INTRODUZIONE DELLE GUIDE IBRIDE VSP®, UNA SOLUZIONE INNOVATIVA DEDICATA ALL’OCCLUSIONE E CONCEPITA PER LA CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE

Oggi 3D Systems (NYSE:DDD) annuncia l’introduzione delle guide ibride VSP®, l’ultima novità della gamma di soluzioni VSP per la pianificazione chirurgica. Questa soluzione destinata ai chirurghi maxillo-facciali, prima nel suo genere sul mercato, unisce la resistenza del titanio e la relativa morbidezza del nylon in un’unica guida specifica per il paziente con registrazione occlusale per agevolare il posizionamento preciso della guida e offrire una migliore visibilità del sito chirurgico. Questa guida innovativa è stata progettata in risposta al feedback dei clienti e dimostra l’impegno di 3D Systems volto a ottenere risultati migliori per i chirurghi maxillo-facciali e ricostruttivi, nonché per i pazienti.

3D SYSTEMS ESPANDE LA GAMMA DI MATERIALI PLASTICI PER SODDISFARE UN PIÙ AMPIO VENTAGLIO DI APPLICAZIONI NEL SETTORE DELLA PRODUZIONE ADDITIVA

3D Systems (NYSE:DDD) annuncia alcune innovazioni riguardanti i materiali plastici che consentiranno ai produttori di gestire un più ampio ventaglio di applicazioni. Tali materiali, ovvero Figure 4® RUBBER-65A BLK, Accura® FidelityTM, Accura Bond, Accura Patch e Figure 4 JEWEL MASTER GRY, sono progettati per le tecnologie di stampa Figure 4 e in stereolitografia (SLA) dell’azienda. Grazie all’espansione della sua rinomata gamma di materiali, 3D Systems continua a sviluppare nuove applicazioni di produzione.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP