Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
PEPPERL+FUCHS FACTORY AUTOMATION

Da Pepperl+Fuchs una nuova serie di sensori di sicurezza induttivi

La nuova famiglia di sensori di sicurezza di Pepperl+Fuchs - l'inventore del sensore di prossimità induttivo - comprende quattro serie cilindriche e rettangolari con collegamento tramite cavo e spina. I sensori sono certificati TÜV in conformità alla Direttiva Macchine (EN 13849), Performance Level PLd, Categoria 2, SIL 2. Vengono utilizzati per proteggere macchine e componenti di impianto, nonché per rilevare in modo affidabile la posizione all'interno di tali ambienti. I sensori induttivi con un più ampio intervallo di temperatura, una maggiore compatibilità elettromagnetica e l'approvazione E1 per l'uso di macchine mobili, e veicoli in aree critiche per la sicurezza completano questa nuova famiglia di prodotti.

Da Pepperl+Fuchs una nuova serie di sensori di sicurezza induttivi

Sensore di sicurezza induttivo con design Varikont L2 e performance level PLd

Questi sensori di prossimità di sicurezza non richiedono target codificati in modo speciale e possono quindi essere utilizzati con dei normali attuatori metallici. I sensori Pepperl+Fuchs non hanno zone cieche e possono quindi essere montati facilmente, senza alcuna regolazione aggiuntiva.

I sensori sono dotati di uscite OSSD (Output Signal Switching Device) standardizzate, per segnalazione e diagnostica, che possono essere collegate a un modulo di sicurezza o a un opportuno pannello di controllo.

I sensori di sicurezza induttivi Pepperl+Fuchs hanno valori di sicurezza caratteristici molto elevati, grazie all'elettronica utilizzata. Di conseguenza le verifiche funzionali periodiche hanno una cadenza significativamente meno frequente, e l'integrazione nel circuito di sicurezza è notevolmente più semplice.


Da Pepperl+Fuchs una nuova serie di sensori di sicurezza induttivi

La serie di sensori di sicurezza induttivi di Pepperl + Fuchs, certificati secondo la Direttiva Macchine, Performance Level PLd


 

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP