Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
PEPPERL+FUCHS FACTORY AUTOMATION

Perception Asset Tracker

Neoception Asset Tracker è un sistema basato su cloud, che permette un monitoraggio delle apparecchiature di produzione. I lettori RFID del sistema IdentControl di Pepperl+Fuchs utilizzano un tag per identificare le risorse, inviando tramite gateway i dati specifici di tali oggetti al Neoception Cloud, dove potranno essere visualizzati in qualsiasi momento. Ciò permette di ottenere una panoramica più dettagliata di ogni asset disponibile e di facilitare la pianificazione dei processi produttivi.

Perception Asset Tracker
I dati provenienti dalle testine di lettura RFID vengono inviati tramite il gateway IoT al cloud di Neoception, dove potranno essere visualizzati in qualsiasi momento.

Il numero di cicli di alcuni componenti durante la produzione viene determinato tramite RFID, ottenendo così una panoramica più precisa dell'attuale livello di utilizzo dell'impianto. La soluzione RFID generica basata su cloud consente di monitorare un'ampia gamma di apparecchiature di produzione soggette a manutenzione. Oltre ad elevati livelli di affidabilità e autosufficienza, essa offre anche una serie di altri vantaggi.

I lettori RFID del sistema IdentControl di Pepperl+Fuchs utilizzano un tag per identificare le risorse aziendali, inviando tramite gateway i dati specifici di tali oggetti al Neoception Cloud. Gli utenti del servizio possono visualizzare i dati presenti nel cloud in qualsiasi momento e da qualunque posto. L'intuitiva interfaccia utente permette di impostare diversi parametri al fine di configurare le risorse e gestire le notifiche.

Il sistema è altamente personalizzabile, ciò significa che può essere perfettamente adattato alle esigenze dei singoli impianti di produzione. Ad esempio, è possibile definire una soglia per il numero di cicli che le risorse possono completare prima che venga generata una richiesta di assistenza. In questo modo è più facile pianificare la manutenzione del dispositivo e prevenire i guasti. È inoltre possibile integrare più linee di produzione nel sistema. L'utente può effettuare richieste di stato e accoppiare o disaccoppiare tag su oggetti nel pannello utente del cloud Neoception.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP