Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Moxa

Moxa presenta nuove funzionalità per trasferire facilmente i dati dai dispositivi seriali al cloud

Moxa ha lanciato nuove funzionalità di connettività cloud nei suoi server per dispositivi seriali Serie NPort IA (W) 5000A-I/O e nei gateway di protocollo Serie MGate 5105-MB-EIP, consentendo agli utenti di connettere facilmente i propri dispositivi seriali ai sistemi cloud per le applicazioni IIoT.

Moxa presenta nuove funzionalità per trasferire facilmente i dati dai dispositivi seriali al cloud

Le soluzioni di connettività “ready-to-run” possono raccogliere più tipi di dati sul campo, come seriali, I/O, Modbus ed EtherNet/IP, e trasmettere questi dati a servizi cloud pubblici, come Microsoft Azure, Alibaba Cloud o servizi cloud privati, tramite una generica connessione via protocollo MQTT. Inoltre, queste soluzioni offrono interfacce utente intuitive e funzioni facili da usare, che semplificano la vita di tecnici e progettisti dalla prima fase installazione fino alla piena operatività.

Varie combinazioni “OT-to-cloud”
La serie di dispositivi NPort IA (W) 5000A-I/O di Moxa raccoglie i dati via seriale o I/O remoto, mentre la serie MGate 5105-MB-EIP raccoglie i dati via EtherNet/IP e Modbus RTU/TCP, trasmettendoli ai servizi cloud pubblici come Microsoft Azure e Alibaba Cloud o servizi cloud privati tramite protocolli MQTT generici.

Connettività agevole tra il campo e il cloud
I server per dispositivi seriali di Moxa e i gateway di protocollo dispongono di interfacce utente intuitive che in pochi passaggi consentono di completare le configurazioni necessarie. Inoltre, queste soluzioni supportano anche strumenti di diagnostica per aiutare gli utenti a identificare facilmente i problemi di connessione in modo che i dispositivi possano connettersi al cloud in modo semplice e rapido.

Evita la Perdita di Pacchetti a Causa di Connessioni Instabili
Di tanto in tanto si possono verificare connessioni instabili. Le soluzioni di Moxa possono aiutare a evitare la perdita di pacchetti quando le connessioni sono instabili. Le soluzioni supportano il buffer di perdita di connessione per accodare i dati in arrivo dai dispositivi sul in caso di instabilità delle connessioni. Questi dati vengono successivamente trasmessi quando la connessione sarà ristabilita.

Altre informazioni

Per ulteriori informazioni sui server per dispositivi seriali Serie NPort IA5000A-I/O di Moxa, visitare il sito
https://www.moxa.com/en/products/industrial-edge-connectivity/serial-device-servers/combo-device-servers/nport-ia5000a-i-o-series

Per ulteriori informazioni sui server per dispositivi seriali wireless NPort IAW5000A-I/O di Moxa, visitare il sito
https://www.moxa.com/en/products/industrial-edge-connectivity/serial-device-servers/combo-device-servers/nport-iaw5000a-i-o-series

Per ulteriori informazioni sui gateway di protocollo MGate 5105-MB-EIP di Moxa, visitare il sito https://www.moxa.com/en/products/industrial-edge-connectivity/protocol-gateways/modbus-tcp-gateways/mgate-5105-mb-eip-series

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP