Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
NORD Drivesystems

NORD all'inter airport Europe

Dall’8 all’11 Ottobre 2019, NORD DRIVESYSTEMS esporrà all’inter airport Europe di Monaco di Baviera. La 22a fiera internazionale delle apparecchiature, tecnologie, progettazione e servizi aeroportuali è per NORD un’importante piattaforma per dimostrare la sua competenza nei concetti di azionamento efficienti e intelligenti per sistemi intralogistici di elevata complessità.

NORD all'inter airport Europe
Il nuovo motore IE5+ di NORD offre un’elevata densità di potenza e verrà introdotto inizialmente in una taglia per gamme di potenza da 0,25 a 1,1 kW

Alla principale fiera mondiale dell’industria aeroportuale, NORD presenterà dei concetti di azionamento per l’aeroporto interconnesso. Tra questi, gli ultimi motori sincroni a efficienza energetica, inverter per armadi di controllo a prova di futuro e un tool di assistenza wireless e mobile per i sistemi di azionamento NORD.

Quale assoluta innovazione nel suo portafoglio, NORD presenterà un motore sincrono a magneti permanenti ad alta efficienza energetica di ultima generazione che ha perdite notevolmente minori dell’attuale serie IE4. Il motore liscio, compatto e non ventilato raggiunge la sua elevata efficienza - che, a volte, è significativamente superiore alla classe di efficienza IE5 - attraverso un’ampia gamma di coppia ed è particolarmente adatto per le applicazioni di intralogistica come i sistemi aeroportuali di movimentazione bagagli. Il motore IE5+ offre un’elevata densità di potenza e verrà introdotto inizialmente in una taglia per gamme di potenza da 0,25 a 1,1 kW. Esso eroga una coppia continua da 1,6 a 4,8 Nm e velocità da 0 a 2.100 min-1. Il motore IE5+ completa il concetto LogiDrive per l’intralogistica e può essere utilizzato in tutto il mondo nella stessa versione.

Prestazioni ottimali nell’armadio di controllo

L’inverter NORDAC PRO SK 500P è il primo dispositivo della nuova generazione di inverter NORD DRIVESYSTEMS. Esso utilizza componenti di ultima tecnologia ed è caratterizzato dai livelli più avanzati di funzionalità, connettività e modularità. Oltre all’interfaccia CANopen standard, un multi-chip per Industrial Ethernet permette l’uso degli standard real-time Ethernet più importanti attraverso un’unica interfaccia. Il nuovo NORDAC PRO è disponibile come inverter completo per applicazioni (SK 530P e SK 550P) e come inverter per macchine (SK 500P) con un numero ridotto di interfacce che comunque gestisce operazioni impegnative sul piano funzionale tramite il PLC integrato, il controllo ad anello chiuso e il posizionamento. L’SK 530P è altresì dotato di uno slot per schede SD, un’interfaccia USB e la possibilità di espansione attraverso un modulo SK CU5 opzionale. Sul lato opposto, l’SK 550P è la prima scelta per il collegamento a sistemi di controllo tramite Industrial Ethernet. Oltre alle caratteristiche e alle prestazioni potenziate, la nuova generazione offre un TCO (Costo Totale di Possesso) migliore rispetto agli inverter precedenti.

Una soluzione per l’uso mobile

Con l’APP NORDCON e il dispositivo di connessione Bluetooth mobile NORDAC ACCESS BT, NORD ha creato una soluzione di messa in servizio e assistenza mobile per tutti i componenti elettronici NORD, utilizzabile per l’analisi, il monitoraggio e la parametrizzazione dei sistemi di azionamento NORD. La visualizzazione a cruscotto può essere utilizzata per il monitoraggio degli azionamenti e la diagnosi dei guasti. Con una funzione di help e il rapido accesso ai parametri, la parametrizzazione delle unità di azionamento è semplice e facile. Inoltre, l’app ha ulteriori caratteristiche pratiche come la funzione di backup e ripristino per la semplice gestione dei parametri dell’azionamento, e una funzione oscilloscopio configurabile individualmente per l’analisi dell’azionamento. Questa pratica soluzione di assistenza mobile è disponibile per tutta l’elettronica di azionamento NORD.

Potete trovare NORD DRIVESYSTEMS all’inter airport Europe nel Padiglione B5, Stand 1538.


NORD all'inter airport Europe

Oltre alle caratteristiche e alle prestazioni potenziate, i nuovi inverter per armadi di controllo NORD offrono un TCO migliore rispetto ai dispositivi precedenti.


NORD all'inter airport Europe

L’APP NORDCON e il NORDAC ACCESS BT offrono una soluzione di messa in servizio e assistenza mobile per tutti gli azionamenti NORD

Immagini: NORD DRIVESYSTEMS


  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP