Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
INTERROLL

Interroll acquisisce da Actemium Lyon Logistics diverse commesse per i principali sistemi di smistamento postali francesi

S. Antonino, Svizzera /Lione, Francia, 6 dicembre 2019. Il System integrator Actemium Lyon Logistics e Interroll si sono aggiudicati l’appalto per tre sistemi di smistamento di altrettanti importanti operatori nel settore postale francese: La Poste, DPD e Viapost. L'ordine costituisce il 400° sistema di smistamento per interroll a livello mondiale.

 


Tre di questi sistemi di smistamento saranno installati per tre diverse entità del gruppo La Poste in Francia: La Poste Roissy Hub (agosto 2020 - Roissy), DPD (luglio 2020 - Billy-Berclau) e Viapost (giugno 2020 - Argonay).

Il crescente sviluppo del commercio elettronico sta portando a un costante aumento dei volumi di pacchi in tutto il mondo, con l’utilizzo di imballaggi più diversificati e maggiori aspettative sui tempi di consegna. Queste tendenze pongono nuove sfide alle aziende logistiche di La Poste, in particolare per quanto riguarda il trattamento e lo smistamento dei pacchi.

Per affrontare queste sfide in modo flessibile ed efficiente come integratore, Actemium Lyon Logistics ha sviluppato un nuovo approccio basato sull’utilizzo delle più recenti tecnologie di trasporto e smistamento, nonché delle più moderne soluzioni per i sistemi di controllo del magazzino utilizzate nelle tre piattaforme di smistamento.

“Queste nuove commesse sono state acquisite grazie anche ai molti anni di proficua collaborazione tra Actemium Lyon Logistics e Interroll”, hanno affermato Nicolas Jaffeux, Responsabile del Dipartimento Postale ed Espresso Actemium Lyon Logistics, e Bruno Maisonneuve, Business Unit Manager di Actemium Lyon Logistics. “Actemium è un partner attivo del programma ‘Rolling On Interroll’ di Interroll.”

400° sistema di smistamento per interroll
Interroll offre smistatori trasversali orizzontali e verticali per facilitare la realizzazione di processi di smistamento completamente automatizzati nel mercato dei corrieri, dei servizi di corriere espresso e pacchi. La produttività da 2.000 a 15.000 unità all’ora rende lo smistatore trasversale Interroll un sorter estremamente efficiente per il trattamento di merci di ogni tipo.

Con l’aggiunta di un nuovo modulo di alimentazione, Interroll ha ampliato la sua piattaforma modulare per gestire i flussi di materiale in modo particolarmente efficiente. Il modulo e stato progettato specificatamente per funzionare al meglio con gli smistatori trasversali Interroll. I nuovi moduli di alimentazione combinano velocità di alimentazione più elevate con requisiti di spazio ridotti, per offrire un sostanziale aumento del flusso di merci nei sistemi di selezione automatica. Inoltre, il loro livello di rumorosità molto basso garantisce un ambiente di lavoro confortevole per gli operatori che lavorano in prossimità dell’impianto. Infine, il design meccanico degli smistatori trasversali meccanici di Interroll limita il consumo di energia al minimo indispensabile, offrendo al contempo un’elevata disponibilità e flessibilità nel suo utilizzo, garantendo un basso impatto ambientale.

“Con l’aiuto delle soluzioni di smistamento flessibile di Interroll e la collaborazione con Actemium Lyon Logistics, siamo in grado di migliorare ulteriormente le prestazioni e la flessibilità delle aziende postali di tutto il mondo”, afferma Gilles Calvez, Amministratore Delegato di Interroll France.


Interroll acquisisce da Actemium Lyon Logistics diverse commesse per i principali sistemi di smistamento postali francesi
Interroll acquisisce da Actemium Lyon Logistics diverse commesse per i principali sistemi di smistamento postali francesi
Didascalia (a sinistra): partner di successo Actemium Lyon Logistics e Interroll. Per Actemium Lyon Logistics: Nicolas Jaffeux (a sinistra), Responsabile del Dipartimento Postale ed Espresso ; Antoine Pretin (2 ° da sinistra), Manager Distribution e Bruno Maisonneuve (a destra), Business Unit Manager. Per Interroll SAS, Francia: Gilles Calvez (2 ° da destra) e Antonino Cama Key Account Manager.

Didascalia (a destra): gli smistatori trasversali di Interroll eccellono quando è necessario garantire elevata produttività in poco spazio.

Contatto:
Martin Regnet
Interroll (Schweiz) AG
Responsabile PR globale
+41 91 850 25 21
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.interroll.com

Informazioni sul gruppo La Poste
Con la sua strategia multiattività, La Poste Group si sta trasformando in linea con la sua eredità storica. L’evoluzione delle sue attività coinvolge soluzioni locali, un legame di fiducia e le reti regionali. Oggi Le Groupe La Poste opera sia in Francia che all’estero. Il Gruppo ha realizzato ricavi per 24,7 miliardi di euro nel 2018 e dà lavoro a oltre 250.000 persone. Oltre ai suoi 17.100 punti vendita in Francia, Le Groupe La Poste è ora presente in 44 paesi, in quattro continenti. Nella sua stratega di evoluzione e trasformazione, Le Groupe La Poste ha optato per un modello di business multi-attività che coinvolge uffici postali, banche, pacchi, una rete di punti vendita, strumenti digitali e altro ancora. Tutti le attività svolte sono accumunate da un unico obiettivo: rendere Le Groupe La Poste il fornitore leader di servizi locali per tutti, ovunque, ogni giorno.

Informazioni su Actemium Lyon Logistics
Actemium è il marchio di VINCI Energies dedicato ai processi industriali lungo il loro intero ciclo di vita. Actemium progetta, costruisce e gestisce la manutenzione delle attrezzature di produzione dei clienti al fine di migliorare le loro prestazioni industriali. Actemium fa affidamento su una profonda esperienza nel controllo e automazione dei processi, nei dispositivi elettrici e strumentazione, nella meccanica, tubazioni e utility di processo. Le unità aziendali di Actemium, segmentate per processo industriale, costituiscono un modello unico di rete operativa, con un approccio sia locale che globale. 2,5 miliardi di euro di fatturato / 21000 persone / 380 aziende / 40 paesi

SOLUZIONI INTELLIGENTI PER OTTIMIZZARE IL PROCESSO LOGISTICO
In qualità di specialista nella progettazione e integrazione di soluzioni intralogistiche, Actemium Lyon Logistics è responsabile della messa in servizio di sistemi automatizzati, linee di imballaggio e spedizione, sistemi di trasporto e smistamento a frequenza molto elevata e prodotti software per le catene di approvvigionamento.

La sua esperienza, la disponibilità dei suoi team e i servizi forniti dalla rete VINCI consentono ad Actemium Lyon Logistics di garantire una manutenzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, su sistemi di smistamento creati o ottimizzati presso la sede dei suoi clienti in Francia e in Europa. I team sono utilizzati dalle principali entità interessate nel settore dell’e-commerce, dei servizi di corriere e delle aziende del settore in tutta Europa: Etam, FedEx, Geodis, La Poste, E. Leclerc, Spartoo, Showroomprive.com, TNT, XPO, ecc.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP