Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Hexagon Manufacturing Intelligence News

Hexagon lancia la soluzione per la sostituzione manuale delle teste di misura per CMM a portale e a pilastri

Un'alternativa economica alla sostituzione automatica delle teste di misura consente ai produttori di migliorare rapidamente e con semplicità la flessibilità nelle operazioni di verifica

Hexagon lancia la soluzione per la sostituzione manuale delle teste di misura per CMM a portale e a pilastri

La divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon ha annunciato il lancio del Manual Application Changer (MAC), una soluzione per la sostituzione manuale delle teste di misura che consente agli utilizzatori di cambiare in modo rapido e semplice le teste di misura fisse e indexabili HP-S-X5 e HP-S-X5 HD su macchine di misura a coordinate (CMM) a ponte e a pilastri.

MAC fornisce un'alternativa economica alla sostituzione automatica della teste di misura per gli utilizzatori di CMM che necessitano di sostituzioni meno frequenti delle testa di misura. Grazie alla possibilità di passare facilmente dalle teste di misura fisse ad alta precisione alle versatili teste indexabili, questa semplice soluzione manuale garantisce produttività e flessibilità, pur nel rispetto delle diverse esigenze applicative.

"Molti utilizzatori si trovano ad affrontare una sfida comune: ridurre i costi e al tempo stesso aumentare la flessibilità per soddisfare le diverse esigenze dei clienti", afferma Marco Mussino, Product Manager. "Ciò significa garantire che i team responsabili della qualità dispongano del giusto sensore per la CMM e della giusta testa di misura quando ne hanno bisogno. Ma per alcuni utilizzatori i sistemi di sostituzione automatica delle teste di misura sono troppo dispendiosi. MAC colma questa lacuna per coloro che cercano la flessibilità nelle operazioni di misura a costi ridotti."

MAC è disponibile su CMM a portale della serie GLOBAL, e su macchine a pilastri della serie DEA DELTA SLANT e DEA ALPHA. Su richiesta è disponibile anche come retrofit per CMM già sul campo. MAC è ora disponibile in tutto il mondo.

www.hexagonmi.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP