automazione-it.com
22
'20
Written on Modified on
Pilz News
Il nuovo attuatore. Una nuova dimensione di sicurezza
Grazie alla tecnologia transpoder RFID, gli interruttori di sicurezza codificati PSENcode di Pilz garantiscono la massima protezione contro manipolazioni e manomissioni nel minor spazio possibile. Ora la gamma offre una nuovissima soluzione per applicazioni in cui lo spazio è una componente critica, concentrandosi sull’altezza di installazione: PSENcode low profile actuator, che misura solo 3 mm, è l’attuatore più sottile al mondo.
PSENcode low profile actuator è il giusto complemento per l’interruttore di sicurezza PSENcode con cui può essere combinato nella tipologia di forma sottile o compatta. Grazie a un profilo estremamente ridotto è la soluzione perfetta per applicazioni in spazi ristretti. Può essere incollato o avvitato e quindi montato anche su plexiglas. Un ulteriore punto di forza è rappresentato da una distanza di commutazione di 6 mm indipendente dalla base. Grazie a questa versatilità di installazione, gli utenti hanno un elevato grado di libertà nel design della macchina.
Gli interruttori di sicurezza codificati offrono un monitoraggio sicuro fino a PL “e” secondo EN ISO 13489-1 e/o SIL CL 3 secondo EN/IEC 62061. PSENcode controlla quindi in sicurezza fino a un massimo di 3 posizioni che il sensore è in grado di distinguere in modo altrettanto sicuro. La valutazione integrata e la riduzione del numero di ingressi sicuri sul dispositivo di valutazione rendono gli interruttori di sicurezza codificati PSENcode una soluzione economica ed efficiente al contempo.
www.pilz.com
Richiedi maggiori informazioni…