Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Pilz News

Laser scanner di sicurezza PSENscan di Pilz ora con pacchetto ROS per la navigazione dinamica nella logistica di produzione - Navigazione più dinamica

Oltre che per il monitoraggio produttivo e sicuro di zone pericolose fisse o mobili, il laser scanner di sicurezza PSENscan di Pilz offre ora nuove possibilità anche per il settore della logistica di produzione. Con i pacchetti ROS (Robot Operating System) immediatamente disponibili e pronti all’uso dal framework Open Source ROS, il laser scanner di sicurezza può ora essere utilizzato anche per la navigazione dinamica di sistemi di trasporto senza conducente (AGV), ad esempio sulla base di SLAM (Simultaneous Localisation and Mapping). Gli utenti beneficiano di un impiego sicuro, dal punto di vista dinamico, di applicazioni mobili all’interno dell’ambiente di produzione.

Laser scanner di sicurezza PSENscan di Pilz ora con pacchetto ROS per la navigazione dinamica nella logistica di produzione - Navigazione più dinamica

Il laser scanner di sicurezza appronta i dati necessari per la navigazione. La mappa così generata costituisce la base affinché il sistema AGV possa evitare ad esempio ostacoli.

Applicazioni più flessibili

Il semplice scambio di dati tramite Standard ROS Messages (LaserScan) consente di realizzare applicazioni mobili oltre che per il settore AGV, anche nell’ambito della robotica. Grazie alle interfacce uniformi e al collegamento in serie di PSENscan, è possibile integrare molteplici laser scanner di sicurezza in un ambiente ROS già esistente. Inoltre, con PSENscan le applicazioni AGV possono essere adattate in modo flessibile. I clienti traggono beneficio da soluzioni personalizzate e adattabili alle singole esigenze.

Incrementare la mobilità della fabbrica tramite ROS

Il controllo efficiente oltre che sicuro delle superfici con PSENscan e il nuovo pacchetto ROS soddisfa gli standard attuali, compresi tutti i requisiti industriali del ROS Industrial Consortium. I pacchetti ROS forniti da Pilz possono essere installati direttamente dal framework Open Source, semplificando in tal modo l’integrazione. Poiché le funzionalità del software vengono sviluppate da Pilz stessa, queste sono disponibili all’utente in tempi rapidi.
Il pacchetto ROS, come tutti i pacchetti ROS di Pilz, è disponibile come Open Source Code (LGPL) oppure tramite l’Open Source Hoster GitHub (servizio online per la gestione di software open source).

www.pilz.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP