Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
ST News

Arrow Electronics, Panasonic Industry e STMicroelectronics collaborano per fornire moduli IoT per applicazioni intelligenti

I moduli wireless a basso consumo Multi-Sensor Edge-Intelligence* sono indirizzati alle soluzioni per Smart Factory, Smart Home e Smart Life.

Arrow Electronics, Panasonic Industry e STMicroelectronics collaborano per fornire moduli IoT per applicazioni intelligenti

Arrow Electronics, Panasonic Industry e STMicroelectronics (ST) hanno introdotto una soluzione wireless multi-sensore edge-intelligence1 per le applicazioni di smart factory, smart home e smart life.

L’IoT Solution Module combina le competenze tecniche e di distribuzione globale di Arrow con i moduli IoT di Panasonic Industry basati sul kit di sviluppo multi-sensore ST BlueTile (STEVAL-BCN002V1B). Questa combinazione consente ai clienti di verificare facilmente le loro idee e introdurre più rapidamente sul mercato nuovi prodotti IoT.

L’IoT Solution Module è dotato del system-on-chip BlueNRG Bluetooth Low Energy 5.0 più recente di ST, abbinato a diversi sensori inerziali, ambientali e audio. I sensori di bordo consentono di realizzare di un’ampia gamma di applicazioni IoT compatte e di valore a prezzi contenutiper smart factory, smart home e smart life.

Servizi completi e processi di convalida consentono di ridurre la lista dei componenti, che comprende un accelerometro e un giroscopio insieme con sensori Time-of-Flight, di pressione e di umidità all’interno di un progetto efficiente a basso consumo con comunicazione Bluetooth.Questa combinazione consente ai clienti OEM di abbattere il time-to-market e ridurre le spese e la complessità, grazie all’uso di moduli certificati.
“Sulla base delle caratteristiche eccezionali e del progetto del kit di sviluppo ST BlueTile sensor-node, questi moduli oggi disponibili da Panasonic Industry attraverso Arrow Electronics sono ideali per accelerare la realizzazione di una vasta gamma di sensori edge-node per tutti i tipi di applicazioni Internet of Things,” ha detto Philip Lolies, Vicepresidente Marketing & Application EMEA di STMicroelectronics.

“I moduli delle soluzioni IoT di Panasonic ispirati da ST BlueTile supportano i clienti riducendo il loro time-to-market in questa epoca di grandi e rapidi cambiamenti”, ha dichiarato Dr. Sara Ghaemi, Team leader IoT di Panasonic Industry Europe GmbH. “Panasonic Industry è in grado di offrire un servizio clienti senza pari in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto, dalla progettazione allo sviluppo fino alla validazione post vendita. Questi moduli supportano i clienti riducendo i loro sforzi di sviluppo e il costo complessivo dei prodotti, garantendo la massima qualità e le relative certificazioni. Questa nuova soluzione sarà al servizio delle esigenze del cliente in applicazioni di smart factory, smart home e smart life”.

“I moderni progetti embedded necessitano di sensori e connettività wireless. Questo requisito è sempre più pressante a causa dell’estesa gamma di standard wireless che vengono integrati nei prodotti”, ha detto Matthias Hutter, Vicepresidente Product Management and Supplier Marketing di Arrow Electronics, EMEA. “Ma l’impiego di sensori e la progettazione dei circuiti di supporto che ne derivano richiederebbero molto tempo e risorse di sviluppo. Inoltre, è necessario un ulteriore periodo di tempo per la certificazione. Il ricorso a moduli di sensori wireless pre-qualificati nel progetto di sistema sta consentendo di risparmiare tempi di sviluppo e budget, traducendosi in un’accelerazione del time-to-market per i nostri clienti. Lavorando con ST e Panasonic costruiamo una grande offerta con i blocchi fondamentali in termini di sensori e wireless per accelerare la fase di progettazione”.

www.st.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP