Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Phoenix Contact News

PROTEZIONE CONTRO LE SOVRATENSIONI PER LA MOBILITÀ ELETTRICA

Il mercato delle auto elettriche è in crescita esponenziale e le case automobilistiche si concentrano sempre più sulla mobilità elettrica.

PROTEZIONE CONTRO LE SOVRATENSIONI PER LA MOBILITÀ ELETTRICA

Anche la protezione dalle sovratensioni fa parte di questa tecnologia, infatti, colonnine di ricarica e wallbox sono sistemi di alta qualità e di elevata complessità, destinati a garantire permanente disponibilità. Un concetto di protezione contro le sovratensioni fornisce la necessaria protezione contro le sovratensioni causate dai fulmini e dalle operazioni di commutazione sulla rete, sia per la stazione di ricarica sia per l'auto elettrica collegata.

L'alimentazione è protetta con i nuovi scaricatori di sovratensioni Valvetrab EV di Phoenix Contact, sviluppati appositamente per la mobilità elettrica. La nuova gamma prodotti è composta da uno scaricatore combinato di tipo 1+2 e da uno scaricatore di sovratensioni di tipo 2, entrambi disponibili con un contatto di segnalazione remota opzionale. I connettori consentono una semplice misurazione dell'isolamento e sono codificati meccanicamente, evitando con ciò un innesto errato. Per implementare il concetto di protezione integrale, i componenti sensibili, ad es. per la comunicazione Ethernet o il pannello di comando, sono protetti con appositi scaricatori di sovratensioni di tipo 3, dispositivi già disponibili nell'offerta di Phoenix Contact e compatibili con il nuovo VAL-EV.

www.phoenixcontact.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP