Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Gefran News

Compatto e performante: GFX4-IR è la nuova frontiera per la gestione della potenza elettrica

GFX4-IR è la soluzione all in one di Gefran in grado di migliorare l'efficienza dei processi produttivi.

Compatto e performante: GFX4-IR è la nuova frontiera per la gestione della potenza elettrica

GFX4-IR è la soluzione all in one di Gefran dedicata alla gestione della potenza elettrica, in grado di migliorare l'efficienza dei processi produttivi, grazie all’integrazione di una serie di funzioni per il controllo completo di 4 carichi resistivi elettrici indipendenti.

Estremamente compatto e altamente performante: GFX4-IR combina, in un unico dispositivo, 4 regolatori in anello chiuso PID, 4 relè a stato solido (SSR) fino a 40A/canale, 4 portafusibili, 4 trasformatori di corrente e 4 ingressi digitali/8 analogici, a favore di una riduzione delle dimensioni del quadro elettrico nonché dei cablaggi. La possibilità di scegliere, per ogni carico, il firing più adatto tra Zero crossing, Half Single Cycle, Phase angle, consente a GFX4-IR di adattarsi a molteplici applicazioni.

Diversi algoritmi tecnologici sono garanzia, in primis, di una gestione euristica dell’energia con il vantaggio di limitare l’erogazione di potenza totale ai carichi per evitare picchi in ingresso dalla linea di alimentazione monofase, utile durante l’accensione a freddo della macchina e affinché non si verifichi una simultaneità di conduzione, in presenza di modulazione ON/OFF per il mantenimento della temperatura. In aggiunta, il controllore, grazie alla funzione V-I-P di feedback, agisce da sorgente costante di voltaggio (V), corrente (I) o potenza (P), con set-point variabile, a seconda delle esigenze di controllo del processo.

E, ancora, Soft Start consente un progressivo innesco del carico e HSC funge da limitatore dell’over peak. Infine, oltre ai generici allarmi, degna di nota anche l’accurata diagnostica di eventuali anomalie nel loop di regolazione, per cui viene attivato lo stato di allarme LBA - Loop Break Alarm.

www.gefran.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP