Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

www.automazione-it.com
Moxa

I pluripremiati switch Ethernet modulari per reti ad alta versatilità per ottimizzare i vostri futuri investimenti nel networking

Moxa, fornitore leader di soluzioni per infrastrutture di rete, ha presentato gli switch Ethernet industriali modulari a guida DIN serie MDS-G4000 che offrono un nuovo livello di versatilità per realizzare rete di comunicazione industriali. Con i crescenti requisiti di connettività richiesti nelle applicazioni industriali, gli imprenditori sono alla ricerca di soluzioni versatili e a prova di futuro da adattare alle reti in continua espansione.

I pluripremiati switch Ethernet modulari per reti ad alta versatilità per ottimizzare i vostri futuri investimenti nel networking
La famiglia di prodotti serie MDS-G4000 offre una piattaforma completamente modulare con un'ampia gamma di interfacce multimediali e moduli di alimentazione sostituibili a caldo, con la possibilità di ottenere centinaia di combinazioni di porte per una flessibilità on-demand. I moduli sostituibili a caldo e il sistema di alimentazione isolato e ridondante, combinati con un'interfaccia Web intuitiva e il supporto MxView, permettono alla serie MDS-G4000 di offrire un funzionamento continuativo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, riducendo al contempo il costo totale di possesso.

Gli switch MDS-G4000 si sono aggiudicati il premio Red Dot per la categoria Product Design 2020 tra più di 6.500 proposte, grazie alla qualità eccezionale del loro design. La serie MDS-G4000 si è distinta dalla concorrenza per le dimensioni ultra-compatte, la custodia robusta e il comodo sistema di installazione dei moduli senza l'uso di attrezzi. Questo riconoscimento dimostra ancora una volta il continuo impegno di Moxa a fornire prodotti in grado di soddisfare requisiti applicativi in un equilibrio ottimale tra flessibilità, affidabilità e facilità d'impiego.

Combinazioni di porte versatili per future espansioni e installazioni ad hoc
Per far fronte alla continua espansione delle reti industriali, la serie MDS-G4000 offre cinque tipi di moduli di interfaccia multimediale a 4 porte e due tipi di moduli di alimentazione da combinare e abbinare, offrendo la versatilità necessaria per collegare un numero crescente di dispositivi diversi. Le dimensioni ultra-compatte, insieme alle opzioni di montaggio su guida DIN, parete e rack*, offrono una maggiore versatilità di installazione quando si utilizza la serie MDS-G4000 in ambienti industriali difficili come all'interno di macchinari o di angusti armadi interrati o collocati all'esterno.
* Il montaggio su rack è disponibile solo per la serie MDS-G4028.

Connettività di rete 24 ore su 24 e affidabilità certificata a livello industriale
Il design hot-swap senza attrezzi consente al personale in loco di aggiungere e sostituire i moduli senza sforzo e senza dover spegnere lo switch. La serie MDS-G4000 ha un robusto telaio pressofuso e moduli resistenti in grado di tollerare urti fino a 30 G, garantendo prestazioni stabili anche negli ambienti difficili. Questi switch modulari soddisfano i severi requisiti delle certificazioni industriali per sistemi di automazione di sottostazioni elettriche (IEC 61850-3*, IEEE 1613), applicazioni ferroviarie (EN 50121-4), petrolio e gas (ATEX* e C1D2*) e sistemi di trasporto intelligenti (NEMA TS2). Combinando un'elevata versatilità con un'affidabilità avanzata, la serie MDS-G4000 offre un'unica piattaforma espandibile in grado di operare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
* Le certificazioni IEC 61850-3 Edizione 2 Classe 1, ATEX Zona 2 e C1D2 saranno disponibili nel quarto trimestre del 2020.

Interfaccia Web intuitiva e software di monitoraggio rete MxView

Gli switch MDS-G4000 sono dotati di un'interfaccia Web intuitiva che consente di effettuare la ricerca delle funzioni disponibili ed eseguire le configurazioni con facilità. Inoltre, l'interfaccia semplificata basata su HTML5 garantisce un'esperienza utente uniforme e senza soluzione di continuità, sia che si utilizzi un laptop, un tablet o un telefono. Al contempo, il software Moxa MxView semplifica il monitoraggio in tempo reale degli switch della serie MDS-G4000 presenti nella rete. Se si verifica un problema con uno switch, MxView lo segnala immediatamente, individuando la posizione dello switch interessato per permettere di risolvere il guasto in loco, in modo rapido ed efficiente.

Caratteristiche principali della serie MDS-G4000
• Centinaia di combinazioni di porte con cinque tipi di moduli multimediali a 4 porte e due moduli di alimentazione
• Interfaccia sostituibile a caldo e moduli di alimentazione per un funzionamento senza interruzioni
• 3 opzioni di montaggio e dimensioni compatte per adattarsi a diverse esigenze di installazione
• Robusto contenitore pressofuso per l'impiego in ambienti difficili
• Interfaccia Web basata su HTML5 per un'esperienza utente uniforme su più dispositivi diversi

Per ulteriori informazioni sulla serie MDS-G4000 di switch Ethernet industriali modulari su guida DIN, visitare il microsito:
https://www.moxa.com/MDS

Per informazioni sui prodotti e specifiche tecniche della serie MDS-G4000, visitare le pagine dei rispettivi prodotti:

Serie MDS-G4012
https://www.moxa.com/en/products/industrial-network-infrastructure/ethernet-switches/layer-2-managed-switches/mds-g4012-series

Serie MDS-G4020
https://www.moxa.com/en/products/industrial-network-infrastructure/ethernet-switches/layer-2-managed-switches/mds-g4020-series

Serie MDS-G4028
https://www.moxa.com/en/products/industrial-network-infrastructure/ethernet-switches/layer-2-managed-switches/mds-g4028-series

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP