Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Yaskawa News

UNA SOLUZIONE DA PREMIO

Yaskawa ha ottenuto il 3 ° posto al Robotics Award 2020, promosso da Deutsche Messe AG in collaborazione con la rivista specializzata Industrieanzeiger, con "Air Grip World", la cella robotizzata flessibile per la movimentazione automatica delle bottiglie.

UNA SOLUZIONE DA PREMIO

Air Grip World è una soluzione basata su di un robot Motoman con tecnologia di presa brevettata, , installato su una piattaforma movimentabile in base alle necessità e completato dal necessario ambiente di sistema. Tutti i componenti provengono da Yaskawa e si completano a vicenda per formare una soluzione tecnicamente semplice, mentre il design modulare facilita le attività di manutenzione, ma la vera particolarità del sistema sono le pinze brevettate: stabili, durevoli e configurabili individualmente.

La soluzione completa è progettata in modo tale da permettere l’implementazione pratica di processi di carico e lo scarico di casse o cartoni sicuri, flessibili e veloci. La capacità dell'impianto, che include un formatore di cartoni e un dispositivo di chiusura, è di circa 6-8 casse al minuto. Questa soluzione di movimentazione salvaspazio è quindi particolarmente adatta per l'utilizzo in piccole e medie imprese.

Air Grip World ha già convinto numerosi i birrifici e produttori di bevande, che hanno deciso di utilizzare questa soluzione con notevoli vantaggi per la loro produttività.

www.yaskawa.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP