Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Yamaha Motor News

Yamaha incarica Etama della distribuzione del portafoglio di robotica industriale nei paesi baltici

Un portafoglio di prodotti sinergici e la robusta presenza di Etama in Lituania, Lettonia ed Estonia favoriscono la crescita del business dell'automazione avanzata.

Yamaha incarica Etama della distribuzione del portafoglio di robotica industriale nei paesi baltici

La sezione Yamaha Motor Europe Factory Automation, che continua ad espandere la propria rete europea di vendita e supporto, ha confermato Etama come distributore dei robot industriali Yamaha in Lituania, Lettonia ed Estonia.

L'accordo copre l'intera gamma Yamaha, che include robot e moduli di trasporto programmabili per automatizzare diversi processi industriali, tra cui movimentazione, imballaggio e assemblaggio meccanico leggero. Controller avanzati, sistemi di visione dedicati, applicazioni di programmazione grafica e accessori come le pinze completano la gamma, che offre flessibilità e facilità d'uso.

"Etama offre un portafoglio di prodotti sinergici e gode della fiducia delle imprese high-tech in tutti i paesi baltici", ha affermato Ryosuke Nakamura, Branch Manager di Yamaha Motor Europe IM. "La nostra collaborazione crea una solida piattaforma per continuare ad affermare la nostra presenza in questa zona".

"Per noi si tratta di un'opportunità entusiasmante per vincere nuove sfide aziendali sfruttando un'automazione avanzata e flessibile", ha dichiarato Mindaugas Palisaitis, Direttore di Etama. "Il portafoglio di robot Yamaha offre un valore eccellente alle imprese in numerose attività di produzione e logistica e prevediamo di ampliare la gamma e la diversità della nostra base di clienti."

Yamaha dispone di una gamma completa di robot SCARA, cartesiani, multiasse e monoasse, nonché di esclusivi trasportatori lineari modulari programmabili che offrono configurazione facile e flessibilità bidirezionale. I robot coprono una vasta gamma di dimensioni, ad esempio la serie SCARA YK-X con un carico utile massimo che spazia da 1 kg a 50 kg, e vantano caratteristiche innovative che migliorano l'affidabilità e il ritmo di produzione. La comoda flessibilità, corredata dalla visione robotica facilmente integrata con il sistema RCXiVY2+ di Yamaha, consente agli utenti di adattare ed estendere rapidamente l'automazione per affrontare sfide in continua evoluzione.

Scopri di più con la campagna in corso #DiscoverYamahaRobotics, che comprende informazioni tecniche e offerte promozionali speciali su robot e software.

www.yamaha-motor-im.de

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP