Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Baumer News

Il millimetro fa la differenza: risparmiare sui costi con la precisione dei sensori di flusso a induzione magnetica di Baumer

Misura della portata volumetrica, della velocità di flusso e della temperatura – tre delle principali grandezze per il controllo efficiente del processo combinate in un unico sensore, il misuratore di flusso a induzione magnetica.

Il millimetro fa la differenza: risparmiare sui costi con la precisione dei sensori di flusso a induzione magnetica di Baumer
I sensori di flusso a induzione magnetica di Baumer permettono un monitoraggio efficiente del processo grazie a risultati di misura altamente precisi, affidabili e ripetibili.

Baumer presenta oggi due nuove serie di prodotti: la PF55S compatta per applicazioni industriali e la famiglia PF75H/S. Quest’ultima misura i fluidi già a partire da una conducibilità di 5 µS/cm ed è disponibile sia in un design per applicazioni igieniche che in un robusto design industriale. I misuratori di flusso sono indicati per velocità di flusso elevate fino a 10 m/s.

Il vantaggio nel processo: dosaggio preciso. Nessuna perdita di energia. Risparmio sui costi.

Grazie alla sofisticata struttura del trasduttore di misura, i sensori di flusso a induzione magnetica di Baumer consentono risultati di misura particolarmente precisi, stabili a lungo termini e affidabili, con una precisione fino allo 0,2%. In base a misurazioni altamente precise della portata volumetrica e della velocità di flusso è possibile ottimizzare e controllare i processi di giacenza, miscelazione e dosaggio in modo particolarmente preciso. Questo consente di impiegare in modo estremamente mirato risorse quali liquidi alimentari, sostanze chimiche o acqua potabile e di scarico, riducendone al minimo lo spreco. Le bobine in aria senza nucleo magnetico generano un campo magnetico stabile e indipendente dalla temperatura. Anche le prestazioni stabili della struttura continua del tubo di misura, senza restringimenti o elementi integrati della famiglia PF75, contribuiscono ad un efficiente controllo di processo. Si evitano così perdite di pressione nel sistema; la potenza della pompa e quindi anche il consumo energetico possono essere controllati in modo ottimale.

Tutte le informazioni in breve

I misuratori di flusso PF75H/S sono disponibili opzionalmente con il rinomato display CombiSeries di Baumer. Con un monitoraggio e un controllo del processo sempre più esigente e complesso, il display consente di monitorare facilmente e in modo efficiente i valori misurati, compresa l'indicazione dei limiti di allarme. Tramite il touch display è possibile impostare direttamente il sensore. Tutte le informazioni necessarie sono visualizzate per essere rilevate a colpo d'occhio, anche a grandi distanze. I vantaggi sono evidenti: il display permette un comando e un monitoraggio del processo unitari attraverso tutta la serie di prodotti CombiSeries con misura della temperatura, della pressione, della conducibilità e del flusso.

I sensori di flusso a induzione magnetica di Baumer sono disponibili con tutti i comuni raccordi di processo per applicazioni igieniche e industriali, con liner su misura resistenti alla temperatura e al vuoto, e con un'ampia scelta di diametri tubo da DN3 a DN250. I misuratori di flusso vengono configurati mediante il software operativo e di comando BCP.

www.baumer.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP