Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Contrinex News

ORA DISPONIBILE! BARRIERA FOTOELETTRICA DI SICUREZZA CON BLUETOOTH LE

Le barriere fotoelettriche YBES includono un’interfaccia Bluetooth-LE per la configurazione remota e wireless e la comunicazione in tempo reale dello stato o dei dati diagnostici a uno smartphone o tablet. Oltre alla funzionalità estesa (EDM, blocco al riavvio, codifica dei raggi, ecc.) E alla facilità d’uso, gli operatori beneficiano di costi di installazione ridotti poiché non sono più necessari relè di sicurezza. Le barriere fotoelettriche YBES soddisfano i più elevati requisiti di sicurezza di Tipo 4 di Categoria 4, PL e e Livello di integrità della sicurezza SIL 3. Offrono un montaggio senza zone cieche e un sistema di allineamento integrato. I nuovi sistemi di sicurezza saranno disponibili dal 2020.

ORA DISPONIBILE! BARRIERA FOTOELETTRICA DI SICUREZZA CON BLUETOOTH LE

Per impedire l’accesso non autorizzato alle aree pericolose, i sistemi automatizzati spesso si affidano alla protezione senza contatto mediante barriere fotoelettriche. Se necessario, questi dispositivi consentono l’accesso gratuito garantendo allo stesso tempo sicurezza, pulizia e igiene. Contrinex offre barriere comprovate in diverse risoluzioni e lunghezze. Con le nuove barriere fotoelettriche della serie YBES, le funzionalità esistenti sono state ora integrate da un’interfaccia Bluetooth-LE a lungo raggio. Ciò non solo consente la configurazione wireless, ma anche il semplice recupero dello stato e dei dati diagnostici in tempo reale su qualsiasi dispositivo portatile, come uno smartphone o un tablet. Di conseguenza, l’uso della barriera fotoelettrica può essere ottimizzato per le applicazioni Industry 4.0. L’installazione è rapida tramite la funzione EDM (monitoraggio dispositivi esterni). Il microcontrollore interno della barriera fotoelettrica controlla i circuiti di feedback dei contattori esterni. Il segnale all’ingresso EDM della barriera fotoelettrica viene confrontato con quello delle uscite di sicurezza e viene quindi abilitata la comunicazione con il sistema di controllo. La configurazione wireless può quindi essere impostata rapidamente tramite un’app per smartphone gratuita per Android o iOS. Le nuove barriere fotoelettriche Bluetooth sono adatte ai massimi requisiti di sicurezza di Tipo 4, PL e e Livello di integrità della sicurezza SIL3.

Funzionalità intuitiva

Le nuove barriere fotoelettriche con configurazione remota riduce i costi di installazione, eliminando la necessità di relè di sicurezza e il loro cablaggio, attraverso il monitoraggio EDM interno dei contattori. Al contrario, funzioni come l’avvio e il riavvio dell’interblocco o la codifica dei raggi in tre canali sono configurate in modo intuitivo tramite dispositivi portatili. Le nuove barriere fotoelettriche di sicurezza senza zone cieche per la protezione delle mani hanno una risoluzione di 30 mm con una lunghezza di protezione da 170 a 1.610 mm e un profilo di 26 x 26 mm. La connessione pigtail con cavo PUR da 0,3 mt e connettore M12 consente il libero allineamento della barriera senza punti ciechi. Un sistema di allineamento integrato consente di risparmiare tempo durante l’installazione.

www.contrinex.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP