Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Schneider Electric News

SCHNEIDER ELECTRIC PRESENTERÀ LA CONTROL ROOM PER GLI OEM IN OCCASIONE DELLA TAVOLA ROTONDA ONLINE “DIGITALIZZAZIONE – IL MOTORE DI RILANCIO DELL’INDUSTRIA”

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, parteciperà il 16 novembre prossimo alla tavola rotonda online “Digitalizzazione – il Motore di Rilancio dell’Industria” organizzata come nuova tappa sul percorso verso l’edizione 2021 dell’evento Forum Software Industriale.

SCHNEIDER ELECTRIC PRESENTERÀ LA CONTROL ROOM PER GLI OEM IN OCCASIONE DELLA TAVOLA ROTONDA ONLINE “DIGITALIZZAZIONE – IL MOTORE DI RILANCIO DELL’INDUSTRIA”

La crisi legata alla pandemia che stiamo attraversando, caratterizzata da una forte incertezza e dalle necessità di adattarsi in modo ancora più flessibile ai cambiamenti di scenario, modificando “on demand” modelli operativi e organizzativi.

Per i costruttori di macchine, in particolare, questo significa trovare soluzioni con cui assicurare supporto, servizi e continuità a una clientela diffusa in tutto il mondo, facendo i conti con le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria.

In questo senso l’innovazione nei servizi digitali, abilitata da piattaforme di connettività e cloud sicure e software dedicati, rappresenta un fattore chiave. Per realizzare rapidamente questa trasformazione, è necessaria una collaborazione in ottica di vera partnership strategica in cui i vendor di tecnologie e soluzioni siano in grado di aiutare a definire caratteristiche e necessità sviluppando strumenti che possano essere rapidamente disponibili e funzionali.

In occasione della tavola rotonda Marco Gamba, EcoStruxure for Industry Manager di Schneider Electric, avrà un intervento che, a partire dai trend tecnologici che interessano il mondo dell’automazione industriale – connettività sicura, piattaforme digitali, realtà aumentata – presenterà un caso d’uso relativo alla creazione di una “Control Room” dedicata al costruttore di macchine, tramite cui monitorare, tracciare e supportare la risoluzione di problemi sul parco installato, ovunque esso si trovi. Le aziende italiane e internazionali che stanno adottando la piattaforma EcoStruxure di Schneider Electric avvalendosi in particolare dei software Machine Advisor e Augmented Operator Advisor a tale scopo sono numerose, e saranno quindi portati diversi esempi.

L’evento promosso da ANIE Automazione e organizzato da Messe Frankfurt Italia si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 13.00 sulla piattaforma virtuale SPS Contact Place ed è di libero accesso, previa registrazione all’indirizzo https://contactplace.spsitalia.it/it/registrazione

www.se.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP