Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Yaskawa News

MOTORI AD ALTA VELOCITÀ PER APPLICAZIONI TURBO PER STABILIRE NUOVI STANDARD

Grazie alla ventennale esperienza nello sviluppo di motori ad alta velocità per applicazioni turbo come pompe e compressori, Yaskawa Environmental Energy / The Switch ha ideato una nuova serie di motori standard “stand alone” combinati con convertitori di frequenza, destinati a trasformare in standard la tecnologia a rotore solido.

MOTORI AD ALTA VELOCITÀ PER APPLICAZIONI TURBO PER STABILIRE NUOVI STANDARD

Questa serie di motori ad alta velocita’ elimina la necessità di un riduttore/moltiplicatore e consente all’applicazione di raggiungere velocità più elevate. Il sistema garantisce la resistenza a notevoli forze centrifughe e cicli termici e risulta più compatto - anche del 50% - e leggero delle soluzioni tradizionali, oltre che più facile da manutenere, grazie al minor numero di componenti.

L’abbinamento con un convertitore di frequenza YASKAWA GA700 permette il controllo per tutto il campo di velocità, per un migliore rendimento ed un conseguente risparmio energetico.

Il risultato è una soluzione che non solo richiede un investimento iniziale più basso rispetto alla versione tradizionale con riduttore, ma risulta anche più economica da utilizzare.

“Questa è un’opportunità unica per applicazioni come i ventilatori, le turbo soffianti e i sistemi per vuoto, gas, aria industriale e refrigeratori, nonché pompe turbo.”
sottolinea Mikko Lönnberg, Head of Marketing and Business Development di Yaskawa Environmental Energy/The Switch.

I motori a rotore solido sono disponibili per taglie di potenza da 200 kW ad oltre 1 MW e con velocità di rotazione da 6.000 a 20.000 giri/min. Le tensioni di alimentazione sono comprese tra 380V e 690V. I motori, raffreddati ad aria o a liquido, sono disponibili con altezze d’assi di 280, 315, 400 mm.

A parità di altezza d’asse, la soluzione ad alta velocità standalone di Yaskawa Environmental Energy / The Switch offre una potenza d’uscita sensibilmente superiore rispetto ad un tradizionale motore asincrono - ad esempio tripla per un motore a 2 poli con un’altezza d’asse di 315 mm.

Didascalia:

Yaskawa Environmental Energy / The Switch ora offre anche motori standard a rotore solido abbinati a convertitori di frequenza, offrendo vantaggi senza pari in termini di costi e dimensioni, con potenze da 200 kW ad 1 MW e velocità da 6.000 a 20.000 giri/minuto.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP