Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Moxa

Moxa presenta i gateway Modbus-to-BACnet a sicurezza rinforzata per la comunicazione con i sistemi critici di gestione dell’energia

Moxa, fornitore leader di soluzioni di connettività edge di livello industriale, ha introdotto una nuova serie di gateway di protocollo Modbus-to-BACnet a sicurezza rinforzata. La serie di prodotti MGate 5217 comprende gateway di livello industriale che supportano le conversioni tra i protocolli Modbus RTU/ASCII/TCP e BACnet/IP, semplificando l’integrazione dei dispositivi industriali in un sistema di gestione dell’energia.

Moxa presenta i gateway Modbus-to-BACnet a sicurezza rinforzata per la comunicazione con i sistemi critici di gestione dell’energia
Il design dei gateway MGate 5217 si basa sullo standard IEC 62443 per migliorare la sicurezza della connettività. Inoltre, i gateway di protocollo MGate 5217 utilizzano un’architettura molto affidabile che garantisce un funzionamento continuo in condizioni difficili e strumenti di facile utilizzo per semplificare la configurazione dei dispositivi e la risoluzione dei problemi.

Rinforzato e Sicuro per Proteggere le Risorse Essenziali
In applicazioni come i data center, in cui le vulnerabilità sono inaccettabili, la comunicazione con i sistemi di gestione dell’energia è essenziale. Il design dei gateway MGate 5217, basato sullo standard IEC 62443, supporta varie funzionalità relative alla sicurezza, come whitelisting, gestione degli account, criteri di ammissibilità per le password e una connessione sicura TLS, che consentono l'accesso solo agli utenti autorizzati e prevengono gli accessi indesiderati, migliorando la sicurezza della connettività.

Design Affidabile per un Funzionamento Continuo
I tempi di inattività del sistema non sono tollerati dove la comunicazione con i sistemi di gestione dell’energia è un requisito essenziale, di conseguenza è fondamentale garantire sempre una comunicazione affidabile tra i dispositivi di monitoraggio dell’alimentazione e i sistemi SCADA. Pertanto, i gateway di protocollo MGate 5217 offrono un isolamento della porta seriale da 2 kV e possono funzionare in un ampio intervallo di temperature, che vanno da -40 a 75°C, per garantire comunicazioni e operazioni affidabili in qualunque condizione ambientale. Inoltre, i gateway MGate vengono forniti con una garanzia leader del settore di 5 anni, che garantisce stabilità e affidabilità di funzionamento a lungo termine.

Installazione e Manutenzione Agevole

Nelle applicazioni di monitoraggio dell’energia, sono necessari dispositivi come misuratori di potenza, interruttori automatici di trasferimento (ATS) o controller UPS per connettersi e comunicare con i sistemi SCADA, per il monitoraggio istantaneo dello stato dell’alimentazione elettrica. L’installazione e la manutenzione di numerosi dispositivi di comunicazione può essere un lavoro arduo. I gateway di protocollo MGate 5217 supportano uno strumento di configurazione di facile utilizzo e uno strumento di risoluzione dei problemi integrato che rendono l’installazione e la manutenzione agevoli e veloci.

Per ulteriori informazioni e dettagli sul prodotto, consultare la pagina: : https://www.moxa.com/en/products/industrial-edge-connectivity/protocol-gateways/modbus-tcp-gateways/mgate-5217-series

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP