Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Ima News

IMA DIGITAL E IL POTERE DEI DATI

In un mondo digitalmente connesso analizzare i dati ottenuti tramite le macchine connesse significa creare importanti opportunità per il mondo manufacturing.

IMA DIGITAL E IL POTERE DEI DATI

Le informazioni raccolte, interpretate e analizzate, diventano potenzialmente il fulcro di un nuovo valore aggiunto, grazie al quale è possibile monitorare lo stato di vita dei singoli componenti, pianificare la manutenzione, tenere traccia delle attività e testare comportamenti virtuali.

IMA Group, all’interno del Progetto IMA Digital, ha avviato numerosi cantieri di sviluppo digitale, volti all’interconnettività dei sistemi, con l’obiettivo di ottenere dati sempre più accurati e puntuali che, attraverso l’impiego di piattaforme all’avanguardia, potessero guidare ad un continuo efficientamento dei flussi produttivi.

Dell’argomento ne parlerà IMA Digital all’interno della Tavola Rotonda “Il potere dei dati”, organizzata da PTC su piattaforma virtuale il 19 marzo alle ore 10.00. L’incontro, guidato da Simone Cerroni, giornalista di Class CNBC – Italia 4.0, avrà come protagonisti:
  • Pier Luigi Vanti, ICT Corporate Director di IMA Group
  • Martina Stefanon, Business Development Manager IMA Digital di IMA Group
  • Paolo Delnevo, Vice President Southern Europe & General Manager di PTC.
Durante l’intervista gli speaker condivideranno la loro esperienza e la loro visione sull’importanza di una corretta e accurata gestione dei dati, dalla raccolta, all’organizzazione, all’utilizzo, per:
  • ​​​​​​​​​​​​​​supportare la gestione quotidiana delle linee
  • tracciare parametri, performance e condizioni degli impianti
  • prevenire e anticipare il verificarsi di fermi macchina non previsti
  • incrementare l’efficienza operativa (OEE) attraverso l’impiego di piattaforme smart
  • assistere, manutenere e risolvere problemi degli impianti da remoto.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP