Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Kipp News

SPINE DI POSIZIONE PER L'INDUSTRIA 4.0

Novità del settore da KIPP: spina di posizione con sensore di stato integrato.

SPINE DI POSIZIONE PER L'INDUSTRIA 4.0

La HEINRICH KIPP WERK ha lanciato sul mercato una spina di posizione molto speciale, in cui un sensore integrato rileva lo stato di attuazione. Il segnale viene elaborato nell'impugnatura a fungo e trasmesso senza fili al controllore della macchina o a un terminale mobile. La spina di posizione con sensore di stato FEATURE grip assicura un'ottima affidabilità di processo:
  • L'utente può chiedere da una console centrale se il perno è retratto o meno. Questo permette al controllo della macchina di determinare, per esempio, che il ciclo di lavorazione non inizierà finché tutti i perni non saranno nella posizione corretta.
  • KIPP offre anche l'apposito Gateway K1494 per il collegamento al sistema di controllo. L'interfaccia permette l'integrazione delle spine di posizione in macchine e sistemi. Questo permette di visualizzare, controllare e utilizzare lo stato di attuazione dei componenti per il controllo del processo.
  • Un grande vantaggio delle spine di posizione con sensore di stato è la trasmissione senza fili dello stato di attuazione tramite Bluetooth Low Energy. Utilizzando la comunicazione criptata, il gateway riceve un segnale radio e lo converte in un segnale di uscita standardizzato.
La spina di posizione fa parte della linea di prodotti FEATURE grip, la cui particolarità consiste nella presenza di elementi elettromeccanici e sensoriali integrati. Forniscono un feedback su determinati parametri o stati e quindi aprono la strada alla progressiva digitalizzazione per quanto riguarda l'Industria 4.0.

www.kipp.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP