Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Danfoss News

MIGLIORA I TEMPI DI FUNZIONAMENTO CON UN RAPIDO RIPRISTINO IN CASO DI MANCANZA RETE

Per quanto brevi, le interruzioni di corrente influiscono inevitabilmente sulla produttività. La buona notizia è che ora è più facile mantenere i processi in funzione in modo affidabile.

MIGLIORA I TEMPI DI FUNZIONAMENTO CON UN RAPIDO RIPRISTINO IN CASO DI MANCANZA RETE

I motori controllati da inverter VLT® ad alta potenza possono ripartire più velocemente, grazie a miglioramenti apportati alla funzionalità "riaggancio al volo".

La funzionalità "riaggancio al volo" si attiva per "catturare" il motore che gira liberamente a causa di un'interruzione di rete.

Questa funzione è particolarmente importante per centrifughe e ventilatori. Il riaggancio al volo consente all'inverter di sincronizzarsi con un motore in funzione che ruota alla massima velocità in entrambe le direzioni. In questo modo si evitano gli scatti dovuti all'assorbimento di sovracorrente.

Inoltre, riduce al minimo lo stress meccanico sul sistema poiché non vi è alcun cambiamento brusco nella velocità del motore quando il drive riparte.

La funzionalità migliorata è disponibile per motori che funzionano a velocità fino a 132 Hz, con VLT® AutomationDrive FC 302, VLT® AQUA Drive FC 202, VLT® Refrigeration Drive FC 103 o VLT® HVAC Drive FC 102 in modalità VVC+.
Disponibile anche per il VLT® AutomationDrive FC 302 durante il funzionamento in modalità flux.

Per i motori che funzionano a velocità superiori a 132 Hz, la funzione di riaggancio al volo funzionerà come prima.

Benefici della nuova funzionalità riaggancio al volo:
  • Affidabilità nell'aggancio del motore
  • Ripartenza fino a 4 volte più veloce
  • Stress meccanico sul sistema ridotto al minimo

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP