Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Schneider Electric News

SCHNEIDER ELECTRIC PRESENTA IL PRIMO RELÉ TEMPORIZZATO BASATO SU TECNOLOGIA NFC

Il relé temporizzato Harmony – NFC rivoluzionerà la produzione di apparecchiature elettriche, consentendo agli utenti di usare lo smartphone per impostazione e controllo.

SCHNEIDER ELECTRIC PRESENTA IL PRIMO RELÉ TEMPORIZZATO BASATO SU TECNOLOGIA NFC

Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, presenta il temporizzatore industriale basato su tecnologia near field communication (NFC). Pensato per offrire efficienza e precisione senza paragoni, Harmony – NFC è una soluzione innovativa ma disponibile a costi accessibili che rappresenta un passo avanti significativo nell’evoluzione tecnologica del settore energia. Data la sempre più diffusa adozione e implementazione di tecnologie di computing di nuova generazione, a livello mondiale, Schneider Electric ha valutato che fosse il momento giusto per migliorare la propria gamma di temporizzatori offrendo l’integrazione con gli smartphone.

Maggiore Efficienza

Spostando il controllo su setting e funzionalità di temporizzazione su un dispositivo mobile, si razionalizzano i riferimenti prodotto per questo tipo di soluzione, semplificando in modo drastico le operazioni di acquisto e inventario di cui si devono occupare gli utilizzatori. Harmony – NFC offre 28 funzioni, svariate gamme di temporizzazione, 2 contatti NC/NO come uscita, alimentazione multi-tensione: tutto in un solo riferimento prodotto, per ottenere un’efficienza che non ha eguali.

Precisione senza confronti

Un altro tipico problema del settore applicativo che questo prodotto risolve è la precisione. I relè temporizzatori tradizionali consentono un margine di errore che può arrivare al 10% ma Harmony – NFC elimina quasi tutte le possibilità di errore (consentendo un margine di appena 0,2%) automatizzando ogni impostazione. Ne risulta un processo che è 50 volte più preciso rispetto ai temporizzatori tradizionali presenti oggi.

Risparmiare tempo e semplificare l’operatività

Gli utilizzatori possono ridurre in modo considerevole il tempo da impiegare per impostare manualmente il relé temporizzato. Ci si potrà dimenticare di cacciaviti e complesse istruzioni, perché gli utilizzatori potranno occuparsene direttamente tramite un’intuitiva applicazione per smartphone. Funzioni che fanno risparmiare tempo come la clonazione e la possibilità di archiviare le configurazioni e permettono di implementare rapidamente le stesse funzionalità su più temporizzatori. Le impostazioni possono essere lette e modificate senza toccare manopole o quadranti, semplificando il flusso di lavoro e permettendo di identificare e diagnosticare in pochi secondi.

Maggiore sicurezza

Installando Harmony – NFC gli utilizzatori si possono garantire la protezione delle impostazioni di fabbrica e si possono evitare modifiche non autorizzate adottando password sicure. Schneider Electric è orgogliosa di integrare tecnologie all’avanguardia nella sua storica gamma di temporizzatori, per fare evolvere ulteriormente in ottica di automazione l’operatività dei suoi clienti.

www.se.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP