Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
KNX News

CONTO ALLA ROVESCIA PER IL LANCIO DI ETS6 - IL SOFTWARE DI AUTOMAZIONE KNX DI NUOVA GENERAZIONE SMART, SICURO E APERTO

Il 28 settembre, durante la prima giornata di KNXperience, verrà presentato in anteprima ETS6, il più importante strumento software KNX fino a oggi. ETS6 viene presentato con molti cambiamenti in diversi ambiti, mantenendo e promuovendo ulteriormente KNX come lo standard intelligente, sicuro e aperto per la home e building automation.

CONTO ALLA ROVESCIA PER IL LANCIO DI ETS6 - IL SOFTWARE DI AUTOMAZIONE KNX DI NUOVA GENERAZIONE SMART, SICURO E APERTO

Smart

ETS6 offre una migliore esperienza dell'utente grazie all'ottimizzazione dell'interfaccia utente e del sistema di concessione licenza. Prevede un dashboard adattivo completamente rinnovato a cui si è aggiunta una serie di altri metadati per consentire agli utenti di trovare e accedere rapidamente ai progetti. La principale funzione "smart" comprende:
  • Gestione progetti semplificata - con accesso più rapido ai dati del progetto in modo da reperirlo più velocemente.
  • Flessibilità tipo browser - possibilità di trascinare tab e finestre per consentire gli adattamenti laddove necessario.
  • Workflow di licenza semplificato e nuova licenza per il cloud - con guida passo-passo all'acquisizione della licenza e capacità di operare offline laddove necessario.
  • Importanti notifiche di aggiornamento - per evitare di perdere aggiornamenti essenziali, tra cui informazioni su funzionalità ed errori prima dell'installazione.
  • Miglioramento dell'archiviazione dei progetti - con funzioni di backup semplificate e maggiori capacità di collaborazione.
Sicuro

ETS5 Professional è stata la prima versione di ETS Professional in grado di operare con i dispositivi KNX Data Secure e KNX IP Secure. ETS6 migliora ulteriormente la gestione dei dispositivi, supportando nel contempo le ultime estensioni del sistema KNX per maggiore sicurezza delle installazioni KNX, scala topologica più semplice e una nuova generazione di dispositivi RF. A tale scopo, ETS6 supporta accoppiatori con accoppiatore di segmento e funzionalità proxy di sicurezza, che consentono di estendere facilmente i progetti esistenti con dispositivi che supportano protezione o RF. Le principali funzionalità "sicure" comprendono:
  • Facile scalabilità di un'installazione KNX utilizzando accoppiatori di segmento e proxy di sicurezza - topologia e struttura dei progetti sono scalabili quasi liberamente ed è possibile creare un segmento di linea per aggiungere dispositivi da un tipo di supporto diverso, come RF, mantenendo lo schema di indirizzamento.
  • ETS6 supporta Secure Proxy che permette l'utilizzo di dispositivi KNX Secure con dispositivi KNX semplici. Ogni funzione può essere utilizzata in modo semplice o sicuro a seconda dell'input. Grazie a questo, qualsiasi tipo di dispositivo può coesistere e comunicare in una comune installazione KNX.
  • ETS6 supporta il KNX RF Multi avanzato, che permette l'utilizzo della nuova generazione di dispositivi KNX RF. Questi presentano diversi vantaggi, come il supporto obbligatorio della sicurezza e la facilità di configurazione, dato che tutti i valori di frequenza sono impostati automaticamente da ETS oltre che, naturalmente, tutte le capacità di runtime che derivano da una voce di prodotto creata con il Manufacturer Tool.
Aperto

ETS6 supporta il sistema IoT KNX, che consente alle installazioni KNX di essere ancora più aperte al resto del "mondo non KNX". IoT KNX rappresenta KNX nel mondo esterno, implementando informazioni di progetto semantiche e tagging tramite l'API di terze parte IoT KNX, un'interfaccia utente grafica (GUI) in cui gli oggetti imitano le controparti del mondo reale nel modo in cui appaiono e/o in cui un utente può interagire con loro. Le principali funzionalità "aperte" comprendono:
  • Un'unica soluzione standardizzata per tutti i costruttori KNX - gli adattatori di terze parti a KNX possono concentrarsi su un'unica interfaccia per accedere a un'installazione KNX.
  • Integrazione con altri sistemi non direttamente compatibili con KNX– integrazione regolare di altri sistemi con il progetto KNX senza alcun problema.
  • Prosecuzione di 30 anni di retro-compatibilità - tutti i dispositivi certificati KNX (ed EIB) esistenti possono ancora essere configurati con ETS6. ETS6 mantiene inoltre la compatibilità con plug-in, DCA e app ETS esistenti.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP