Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Phoenix Contact News

TRASMISSIONE DELL'ENERGIA E DEI DATI VIA WIRELESS CON ACCOPPIATORI NEARFI

Con NearFi, Phoenix Contact introduce sul mercato una nuova tecnologia innovativa per la trasmissione wireless dell'energia e dei dati. La tecnologia consente per la prima volta una comunicazione Ethernet senza fili, indipendente dal protocollo e senza latenza fino a 100 MBit/s, tramite una distanza di max 10 mm.

TRASMISSIONE DELL'ENERGIA E DEI DATI VIA WIRELESS CON ACCOPPIATORI NEARFI

Un primo campo d'impiego di questa tecnologia sono i nuovi accoppiatori NearFi che sostituiscono connessioni a innesto o anelli collettori soggetti a usura da applicazioni industriali. È particolarmente adatta nelle situazioni in cui gli accoppiatori, a causa di contaminazioni, vibrazioni o collegamenti frequenti, raggiungerebbero i loro limiti.

Grazie alla loro predisposizione, gli accoppiatori possono essere montati in modo facile e flessibile. Possono essere posati su piastre o pannelli, installati su supporti rotanti, rivolti l’uno verso l’altro anche con qualche grado di offset. La segnalazione ottica perimetrale con potenti LED mostra lo stato di pronto all'uso e di avvenuto accoppiamento. Grazie alla robusta custodia IP65 con connessioni M12 per Ethernet e alimentazione, gli accoppiatori NearFi possono essere usati anche in ambienti particolarmente difficili.

www.phoenixcontact.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP