Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Emerson Industrial Automation

Emerson festeggia 75 anni di innovazione nel settore Precision Cleaning and Welding

Branson combina una vasta gamma di tecnologie e un approccio volto alla risoluzione dei problemi per fornire soluzioni avanzate nei settori automobilistico, medicale e dell'elettronica in tutto il mondo

Brookfield, Conn. (14 sett. 2021) — Emerson (NYSE: EMR) celebra il 75° anniversario del suo marchio Branson™, un nome che è diventato sinonimo di tecnologie a ultrasuoni per la saldatura di plastiche e metalli e per la pulizia di precisione. Il portafoglio Branson è stato leader nel settore con offerte estese che vanno oltre gli ultrasuoni, sviluppando altre nove tecnologie di unione dei materiali, tra cui saldatura a laser, a vibrazioni e ad infrarossi.

Emerson ha festeggiato l'anniversario nella nuova sede globale da 49 milioni di dollari per le saldature e la pulizia di precisione aperta a gennaio. La nuova struttura rafforza la continua innovazione di Emerson in progettazione avanzata, ingegnerizzazione e tecnologie di saldatura che supportano i settori tanto complessi e in continua evoluzione dei dispositivi medicali, del packaging in plastiche organiche nuove ed esistenti, delle auto elettriche e delle batterie di nuova generazione.

"Siamo estremamente orgogliosi della nostra storia e del modo in cui abbiamo rivoluzionato l'uso degli ultrasuoni in tanti modi straordinari", ha dichiarato Vernon Murray, presidente delle attività per le tecnologie di assemblaggio di Emerson. "Il nostro obiettivo è sempre stato offrire prestazioni comprovate, esperienza senza pari e la più vasta gamma di tecnologie per le applicazioni di saldatura di materiali e di pulizia di precisione. Desideriamo proseguire nella gestione sul campo mentre facciamo progressi utili per tutti".

Il marchio Branson risale a Norman G. Branson, un ingegnere ricercatore che ha fondato una società a Danbury, Connecticut, nel 1946 per gestire la potenza dell'energia ultrasonica ad alta frequenza per le applicazioni di pulizia e sgrassatura e per i test e le misurazioni non distruttivi. Ma è stata la saldatura a ultrasuoni, sviluppata nel 1963 in Branson Sonics and Materials, acquisita da Emerson Electric Co. (Emerson) nel 1984, che ha rappresentato la vera innovazione per l'azienda e per la produzione. Ha avviato un enorme cambiamento nel modo in cui venivano saldate le plastiche, e successivamente i metalli.

Fin dall'inizio, Branson è stata guidata dallo spirito di innovazione, e oggi gli ultrasuoni sono solo una delle molte tecnologie di pulizia e saldatura offerte dal portafoglio Branson di Emerson. Tra gli altri metodi di saldatura si trovano la saldatura a rotazione e a vibrazioni, ribaditura e attaccatura e una nuova modalità di saldatura a ultrasuoni in "modalità dinamica" in attesa di brevetto, in grado di regolarsi automaticamente alle variabilità delle unioni e a materiali unici. Gli approcci con "saldatura pulita", come la Contoured Laser Technology, la Clean Vibration Technology e la Contoured Infrared Technology, vengono adottate con frequenze sempre maggiori.

L'impegno prosegue
Data questa profondità di risorse tecniche, gli ingegneri delle applicazioni di Emerson sono in grado di utilizzare un approccio neutro rispetto al processo per aiutare i produttori a valutare, selezionare, implementare e ottimizzare la soluzione di saldatura adeguata, indipendentemente dall'applicazione o dalla complessità.

Questo alto livello di assistenza ai clienti è migliorato dalle capacità tecniche disponibili nella nuova sede di Branson da 13.500 metri quadri. La struttura contiene un esteso laboratorio di ricerca e sviluppo, maggiore spazio di produzione e uno spazio di lavoro dedicato alla formazione per seminari e lezioni di formazione, servizi tecnici e altre risorse.

Il 75° anniversario rappresenta una pietra miliare che Emerson riconoscerà durante i prossimi mesi, mentre l'azienda continua il proprio percorso di inventiva, fornendo prodotti Branson avanzati per risolvere le sfide critiche delle industrie.
Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di saldatura, assemblaggio e pulizia di Emerson, visitare: https://www.emerson.com/it-it/automation/welding-assembly-cleaning.
https://www.emerson.com/it-it/news/automation/21-09-branson-75-years-precision-cleaning-welding-technologies


Emerson festeggia 75 anni di innovazione nel settore Precision Cleaning and Welding
Emerson celebra il 75° anniversario del suo marchio Branson.

Media:
• Contatti: Contatti di Emerson Automation Solutions per i media globali

Risorse aggiuntive:
• Unitevi alla community di Emerson Automation Solutions
• Entrate in contatto con Emerson Automation Solutions mediante
Twitter Facebook LinkedIn YouTube
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP