Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Zebra Technologies Corporation News

ZEBRA TECHNOLOGIES AMPLIA LA PROPRIA OFFERTA INTEGRANDO LE SOLUZIONI FETCH ROBOTICS PER OTTIMIZZARE I FLUSSI DI LAVORO

Le nuove soluzioni di fulfillment di Zebra permetteranno di semplificare la gestione di ordini, partite, confezioni, pallet e in generale ogni processo di picking, automatizzando il trasporto di beni e prodotti.

ZEBRA TECHNOLOGIES AMPLIA LA PROPRIA OFFERTA INTEGRANDO LE SOLUZIONI FETCH ROBOTICS PER OTTIMIZZARE I FLUSSI DI LAVORO

Zebra Technologies Corporation (NASDAQ: ZBRA), azienda innovatrice in prima linea con soluzioni e partner che offrono prestazioni all'avanguardia come vantaggio competitivo, presenta oggi la soluzione di picking più completa del settore per aiutare le aziende a migliorare la produttività nei processi di fulfillment. La nuova offerta include tre nuovi robot mobili autonomi (AMR) – Flexshelf, Flexshelf Guide e Rollertop Guide – e un nuovo pacchetto di soluzioni software di fulfillment FetchCore per ottimizzare il processo di picking di ordini o lotti. Oggi siamo di fronte ad un significativo aumento del volume degli ordini, abbiamo pool di lavoro sempre più competitivi, e aspettative dei clienti in continua crescita; questo ampliamento di gamma rafforza ulteriormente la posizione di Zebra come leader nell’automazione e nella digitalizzazione dei flussi di lavoro in luoghi critici, tra cui magazzini, centri di distribuzione e di approvvigionamento.

Il software enterprise FetchCore, basato su cloud, permette ai clienti di modificare rapidamente i flussi di lavoro per adeguarli alle operazioni di magazzino. Inoltre, consente di organizzare il lavoro orchestrandolo in modo dinamico con l’utilizzo dei robot, integrandosi con i principali sistemi di gestione (Warehouse Management System - WMS) e di esecuzione (Warehouse execution systems - WES) del magazzino per ottimizzare i flussi di picking di ordini, batch, case e pallet. Il nuovo pacchetto software di FetchCore include la gestione della contabilità di magazzino e degli ordini, una heatmap di prelievo, analisi avanzata dei flussi operativi e funzionalità di rilevamento del carrello elevatore. La funzionalità di assegnazione di magazzino crea una sorta di copia logica dei punti di prelievo fisici in FetchCore, eliminando la necessità di codici QR e consentendo agli AMR di adattarsi automaticamente al reslotting all'interno di un magazzino.

"La soluzione per i processi di fulfillment di Zebra ha permesso a Manhattan Associates di unire una soluzione AMR end-to-end e best-in-class alle funzionalità di ottimizzazione del nostro software di gestione del magazzino" ha dichiarato Jon Liberman, Vicepresidente di Enterprise Mobility di Manhattan Associates, Premier Solutions partner di Zebra. "Siamo entusiasti di offrire una soluzione che migliora l'efficienza di ogni picking e di ogni ‘case pick to pallet’, soprattutto in un momento in cui la maggior parte dei nostri clienti sta affrontando sfide importanti dovute a una forte competitività nei team, carenza di forniture e finestre di consegna sempre più ridotte."

Grazie alle soluzioni software di fulfillment avanzato in FetchCore, i tre nuovi AMR ampliano le capacità di prelievo di colli e al contempo forniscono diversi e unici vantaggi rispetto agli AMR di prelievo esistenti sul mercato. Fetch AMR rende, infatti, le operazioni di fulfillment fino a tre volte più efficienti. Non da ultimo, il throughput totale di un impianto aumenta considerevolmente grazie a questi nuovi AMR che operano fino al 50% più velocemente rispetto ad altre soluzioni AMR di fulfillment.

Progettati sulla piattaforma collaudata Fetch Freight100, Flexshelf e Flexshelf Guide offrono configurazioni flessibili per il riempimento e la disposizione dei contenitori, ampliando la gamma di oggetti che possono essere prelevati utilizzando gli AMR. Entrambi gli AMR richiedono minor tempo di formazione degli operatori e aumentano la precisione del processo di picking integrando l'illuminazione put-to-light e pick-side: elemento cruciale nei picchi stagionali quando i volumi di ordini e il personale raggiungono i massimi livelli. Attrarre e trattenere il personale diventa così più semplice, visto che la soluzione può ridurre fino al 60% il tempo necessario all’operatore per il prelievo. Non da ultimo, caratteristiche come la conformità ANSI RIA R15.08 garantiscono un maggior livello di sicurezza per i dipendenti. Una funzione di rilevamento dei carrelli elevatori, la prima nel settore, permette agli AMR di evitare i punti ciechi degli stessi, prevenendo così anche danni agli AMR medesimi. Le aziende che utilizzano RollerTop Guide AMR possono integrare ogni flusso di lavoro di prelievo con i sistemi di trasporto fisso, di smistamento e di stoccaggio e prelievo automatici (AS/RS) esistenti.

Questi nuovi AMR possono essere acquistati come bene oppure acquisiti nella modalità Robot as a Service (Raas), in base alle preferenze del cliente. L’implementazione è veloce e vantaggiosa perché tutti gli AMR Fetch operano con la rete Wi-Fi, oltre a offrire la possibilità di utilizzare tutte le recenti tecnologie portatili, audio e di visualizzazione in grado di interfacciarsi con il software-as-a-service (Saas) di FetchCore su cloud.

"Nel 2020 abbiamo introdotto Smartsight come prima soluzione di automazione per il front-of-store retail, e abbiamo inserito solo pochi mesi fa nell’offerta Zebra Fetch e il suo ampio portafoglio di AMR per il trasporto di beni nella logistica e in produzione," ha dichiarato James Lawton, Vicepresidente e Direttore Generale di Robotics Automation, Zebra Technologies. "La nostra nuova e completa soluzione nel retail, nei centri di distribuzione e nella logistica come terze parti (3PL) aiuta le organizzazioni ad affrontare le più grandi sfide che riguardano i flussi di lavoro di picking offrendo un'automazione veramente intelligente."

Secondo il Warehousing Vision Study di Zebra, il 77% degli intervistati concorda che supportare i lavoratori con la tecnologia è il modo migliore per introdurre l'automazione in magazzino. Viste le crescenti aspettative dei consumatori dettate dall'economia on-demand e da una forza lavoro limitata, i processi automatizzati possono contribuire a semplificare i processi, rendere i dipendenti più felici e più efficienti e nello stesso tempo aiutare le imprese a rimanere competitive in un mercato sempre più dinamico.

"Gli AMR che supportano le operazioni di picking manuale nei centri di fulfillment sono molto richiesti da rivenditori e 3PL che vogliono stare al passo con le richieste dei clienti", ha affermato Ash Sharma senior research director di Interact Analysis. "Fetch Robotics, ora parte di Zebra Technologies, ha risposto a questa esigenza sviluppando una soluzione di fulfillment integrata in modo che i retailer e le 3PL possano ora non solo ottimizzare ogni operazione di picking, ma sfruttare l'intero portafoglio di Fetch AMR per automatizzare qualsiasi flusso di lavoro manuale nei centri di logistica e di distribuzione”.

Punti chiave
  • Progettati sulla collaudata piattaforma Fetch Freight100, i nuovi Flexshelf, Flexshelf Guide e Rollertop Guide AMR sono più veloci, più precisi e più sicuri rispetto alle alternative del settore.
  • Il software in cloud Fetchcore è stato migliorato per permettere di automatizzare ogni singolo picking, mantenendo il supporto per le operazioni di trasporto di materiali per i distributori, 3PL e rivenditori.
  • La nuova offerta amplia ulteriormente la gamma di soluzioni Zebra pensate per aiutare le aziende a modernizzare l'intera operatività del magazzino con maggior precisione, produttività e sicurezza dei lavoratori - dalle operazioni in entrata a quelle in uscita.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP