Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Wika News

SENSORE DI PRESSIONE PER SOLUZIONI INGEGNERIZZATE FINO A 1.000 BAR

Il modulo sensore di pressione MTF-1 rappresenta un'opzione semplice e flessibile per integrare la misura della pressione in un'ampia gamma di applicazioni. Il modulo consente di elaborare digitalmente il valore della pressione viene e viene emesso come segnale digitale o analogico standardizzato. In questo modo il modulo MTF-1 fornisce dati precisi per applicazioni con pressioni fino a 1.000 bar.

SENSORE DI PRESSIONE PER SOLUZIONI INGEGNERIZZATE FINO A 1.000 BAR

La regolazione del segnale d'uscita viene effettuata da WIKA in fabbrica, eliminando così i tempi e i costi di taratura durante l'integrazione.

Questo modulo sensore di pressione è utilizzato per la conversione della pressione in un segnale elettrico. Inoltre, il sensore genera un valore di temperatura tramite il segnale digitale I²C. Questo valore di temperatura non corrisponde direttamente alla temperatura del fluido, poiché viene misurato sull'elettronica del modulo. Il modulo viene utilizzato come componente per prodotti per la misura della pressione integrata. Questo modulo sensore di pressione non è adatto per applicazioni con contatto diretto con alimenti.

Il modulo del sensore di pressione funziona come uno slave. Il master I²C comunica con il sensore utilizzando il suo indirizzo I²C. L'indirizzo è impostato su "0" come standard, ma può essere adattato al cliente e anche essere cambiato dal cliente.

Il modello MTF-1 è stato sviluppato per la misura della pressione in fluidi di processo non pericolosi, cioè per fluidi del gruppo 2 secondo la direttiva 2014/68/UE, articolo 13, come i fluidi di lavoro industriali (liquidi e gas) oli idraulici, aria respirabile, azoto, ecc.

L'uso con fluidi pericolosi, cioè fluidi del gruppo 1 secondo la direttiva 2014/68/UE, articolo 13, è pertanto escluso.

www.wika.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP