Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
SCHUNK News

PINZA UNIVERSALE AD ALTE PRESTAZIONI

Con la nuova pinza parallela ottimizzata a 2 dita JGP-P, SCHUNK amplia ulteriormente la sua serie di pinze universali insieme al prodotto di punta, SCHUNK PGN-plus-P. Il successore della JGP ha il vantaggio di aumentare la forza di presa, la flessibilità nell'applicazione e la varietà di opzioni di verifica. Con questo sviluppo, lo specialista dei sistemi di presa continua ad alzare il livello delle pinze pneumatiche ottimizzate in termini di rapporto prezzo/prestazioni.

PINZA UNIVERSALE AD ALTE PRESTAZIONI

Per tutti gli utenti che hanno sulla loro lista dei desideri criteri flessibili, solidi ed economici, la nuova pinza a 2 griffe parallele JGP-P è un sogno che diventa realtà. Aiuta nel carico e nello scarico di macchine utensili, nei lavori di assemblaggio e nelle attività di pick & place. Un'intera gamma di nuove funzionalità rende possibile tutto ciò. Tra queste, la robusta guida di scorrimento con scanalatura a T con una guida della ganascia di base più lunga: rispetto al suo predecessore, è possibile utilizzare dita di presa più lunghe del 30 percento. Le ganasce base sono completamente guidate nell'alloggiamento in qualsiasi stato di presa. Le prestazioni risultano migliorate ed è coperta una gamma più ampia di applicazioni diverse.

A parità di dimensione della pinza, JGP-P ha anche una forza di presa fino al 50% superiore rispetto al suo predecessore. Ciò è reso possibile dalla maggiore superficie del pistone di azionamento. Ciò significa che il nuovo prodotto può facilmente gestire un peso del pezzo più elevato. Gli utenti possono quindi contare su dimensioni più piccole, su un ulteriore risparmio sui costi e su un numero inferiore di tipi di pinze. Ciò significa che il ritorno sull'investimento è superiore di almeno il 10%. Il passaggio dalla vecchia JGP alla nuova JGP-P può avvenire in qualsiasi momento in quanto le pinze sono completamente compatibili.

Monitoraggio del pezzo in tutta semplicità
Non meno di dieci sistemi di sensori abbinati consentono un'ampia gamma di opzioni di interrogazione, come il monitoraggio della posizione della corsa o la differenziazione del pezzo. I pezzi conformi o difettosi possono essere smistati in modo rapido e affidabile in base alle deviazioni dimensionali. Dalla dimensione 64, JGP-P è disponibile anche con sensori induttivi con un diametro di 8 mm.

Le opzioni di montaggio flessibili su due lati consentono di montare la pinza in modo universale e flessibile in tre direzioni di avvitamento. L'alimentazione di aria compressa è possibile sia tramite avvitamento che tramite collegamento diretto senza tubo flessibile. Un collegamento dell'aria di tenuta integrato migliora anche la stabilità del processo. Ciò è particolarmente importante dopo la lavorazione dei pezzi, perché la pinza entra inevitabilmente in contatto con trucioli e refrigerante durante la pulizia. Il collegamento dell'aria di tenuta integrato ne impedisce la penetrazione nella pinza. I guasti dovuti alla contaminazione sono ormai solo un lontano ricordo.

Un punto di riferimento fisso
Se avete in programma attività di presa più impegnative, la pinza PGN-plus-P di SCHUNK è la scelta ideale. Con l'elevata densità di potenza e una varietà straordinaria di opzioni, è considerata un riferimento in tutto il mondo nel campo delle pinze universali. La pinza premium con guida multidente ottimizzata offre riserve di potenza ancora maggiori e una gamma di accessori straordinaria. In pratica, copre quasi l'intero spettro di tutte le applicazioni di automazione ed è anche esente da manutenzione per tutta la sua durata di vita.

www.schunk.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP