Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
CUMMINS News

AMPSENTRY: THE ULTIMATE PROTECTION

Ospedali, data center, acque/acque reflue e un'ampia gamma di altre infrastrutture critiche e strutture istituzionale che richiedono tempi di attività continui o quasi continui, solitamente utilizzano un gruppo elettrogeno per un'alimentazione di riserva affidabile, quando la normale fonte di alimentazione non è disponibile.

AMPSENTRY™: THE ULTIMATE PROTECTION

Da oltre cento anni Cummins Power Generation è all'avanguardia nella progettazione e nell'innovazione di gruppi elettrogeni, aiutando il mondo a fare del suo meglio per soddisfare le esigenze di clienti, mercati e ambiente.

AMPSentryÈ lo spirito di innovazione costante che fa sì che Cummins Power Generation sia all'avanguardia e in questo modo arriva AmpSentry™, il nome marcato di Cummins per le funzioni di protezione all'interno del controllo del gruppo elettrogeno; PowerCommand® Control. AmpSentry™ come relè di protezione di grado di utenza che dà al progettista la garanzia di una protezione affidabile quando si tratta di proteggere il gruppo elettrogeno e i carichi.


AMPSENTRY™: THE ULTIMATE PROTECTION

Funzioni di Relè di protezione AmpSentry™

I gruppi elettrogeni Cummins Power Generation con relè di protezione AmpSentry™ offrono la protezione dell'alternatore richiesta da codici e standard e dai proprietari dell'impianto che desiderano una buona protezione dell'alternatore. Poiché AmpSentry™ relè di protezione è specificatamente progettato per la protezione dell'alternatore, è in grado di fornire la protezione necessaria senza i compromessi e le limitazioni che sono necessari con altri approcci. Alcuni degli elementi e vantaggi di protezione ™ AmpSentry sono:

Ampsentry™ è stato progettato per identificare e regolare le correnti di guasto all'interno della curva di danno termico dell'alternatore, proteggere l'alternatore e consentire la libera uscita del guasto a valle.

Per minimizzare la gravità dei guasti a corto circuito, AmpSentry™ regola il tempo di spegnimento per proteggere l'apparecchiatura a valle.

AmpSentry™ "ricorda" gli effetti del riscaldamento di un guasto e accelera il triplo quando si verifica un guasto successivo prima che l'alternatore abbia la possibilità di raffreddare correttamente. Pertanto, un operatore con ricircolerazione non sarebbe in grado di causare un guasto all'alternatore avviando e cortocircuitando ripetutamente un gruppo elettrogeno.

Protezione da sovracorrente, la funzione di protezione più importante in uno schema di protezione dell'alternatore, perché la maggior parte degli alternatori moderni (quelli con sistemi di supporto all'eccitazione come i regolatori di tensione a magnete permanente azionati da generatore a magnete) hanno la capacità intrinseca di guidare l'alternatore alla distruzione in un corto circuito o in condizioni di guasto a terra. Pertanto, la funzione di protezione dalle sovracorrenti deve essere abbinata alla curva di danno termico dell'alternatore. AmpSentry™ si adatta perfettamente alla curva dei danni termici dell'alternatore.

Un'ulteriore caratteristica di AmpSentry™ è la Modalità manutenzione, che è un'importante funzionalità di sicurezza che fornisce protezione al personale dalla minaccia di energia arc flash. Quando la modalità di manutenzione è abilitata, AmpSentry spegne il gruppo elettrogeno (spegnendo il carburante e l'eccitazione) non appena riconosce che la corrente in qualsiasi fase ha superato il 300% delle specifiche del gruppo elettrogeno. Le prove hanno dimostrato che l'eccitazione viene chiusa entro 50 ms dal verificarsi del guasto; riducendo significativamente l'energia disponibile per supportare un lampo d'arco.

Regolazione del sovraccarico:
Quando PowerCommand® Control misura la corrente in una qualsiasi fase al di sopra del 110% del valore nominale di riserva del gruppo del generatore, verrà da ipotizzare una modifica integrale della corrente, in modo che il generatore si spegni in base alla curva tempo-corrente ™ AmpSentry. Ciò consente ad AmpSentry™ di proteggere l'alternatore e i cavi dell'alimentatore collegati all'alternatore.

Regolazione corrente guasto:
Quando PowerCommand® Control misura in una qualsiasi fase il valore nominale di riserva del gruppo elettrogeno supera il 300%, il controllo riconosce che si tratta di una condizione di guasto e inizia a regolare la corrente nella fase con il livello più alto di corrente al 300% della corrente nominale. Lo scopo è consentire a un dispositivo di protezione dalle sovracorrenti a valle (OCPD) di liberare il guasto, mantenendo un sistema coordinato. AmpSentry™ funzione di protezione dalle sovracorrenti è in vigore durante un guasto e spegnerà il gruppo elettrogeno in base alla curva della corrente temporale se il guasto è ancora attivo.

In sommario
Proteggere il gruppo elettrogeno con mezzi efficaci e affidabili, pur mantenendo un sistema coordinate, è essenziale in tutti i progetti di sistemi di alimentazione. I gruppi elettrogeni PowerCommand® incorporano, come standard, funzioni di protezione altamente affidabili, progettate per proteggere il gruppo elettrogeno e fornire un livello nominale di protezione al carico senza avere un impatto significativo sull'affidabilità. Queste funzioni di protezione sono tutte sotto il nome di AmpSentry™.

I gruppi elettrogeni Cummins Power Generation con relè di protezione AmpSentry™ offrono la protezione dell'alternatore richiesta da codici e standard e dai proprietari dell'impianto che desiderano una buona protezione dell'alternatore. Poiché AmpSentry™ relè di protezione è specificatamente progettato per la protezione dell'alternatore, è in grado di fornire la protezione necessaria senza i compromessi e le limitazioni che sono necessari con altri approcci.

www.cummins.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP