Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Datasensing News

DATASENSING INTRODUCE NUOVI MODELLI CON OTTICA C-MOUNT PER LA SERIE P2X. PERFORMANCE E FLESSIBILITÀ DI UN SISTEMA DI VISIONE IN UNA SMART CAMERA COMPATTA

Datasensing è lieta di annunciare l’estensione della gamma di smart camera P2x con l’introduzione dei nuovi modelli C-Mount. La serie P2x è una smart camera industriale che offre eccezionali performance e flessibilità in un dispositivo integrato estremamente compatto.

DATASENSING INTRODUCE NUOVI MODELLI CON OTTICA C-MOUNT PER LA SERIE P2X. PERFORMANCE E FLESSIBILITÀ DI UN SISTEMA DI VISIONE IN UNA SMART CAMERA COMPATTA

Con l’introduzione dei nuovi modelli che supportano lenti C-Mount, la modularità del prodotto è spinta al massimo. I clienti ora possono personalizzare il dispositivo in funzione dei bisogni specifici delle loro applicazioni potendo scegliere tra un’ampia gamma di lenti, illuminatori, filtri e cover. Tutti i componenti sono intercambiabili e sostituibili sul campo, consentendo la creazione di infinite combinazioni per affrontare qualsiasi applicazione di visione.

Il supporto di lenti C-Mount estende ulteriormente le possibilità della serie P2x, consentendone l’impiego in applicazioni con distanze di lavoro elevate o campi inquadrati molto piccoli, o ancora in applicazioni che necessitano di lenti telecentriche per misure a elevatissima precisione.

Disponibile in due diverse risoluzioni (qHD e 2MP), in bianco e nero o a colori, le smart camera della serie P2x sono equipaggiate con una cornice luminosa ad alta visibilità a 360° per segnalare l’esito dell’ispezione. Il colore della cornice è programmabile via software e consente di fornire feedback visivi a operatori che lavorano in prossimità del dispositivo senza la necessità di aggiungere ulteriori HMI di segnalazione quali PC o monitor.

Le smart camera P2x vengono fornite con il software IMPACT pre-caricato che fornisce accesso a tutta la suite di algoritmi Datasensing. Due licenze aggiuntive possono essere ulteriormente abilitate per attivare funzionalità ancora più avanzate: la licenza ENHANCED per sfruttare la potenza dell’algoritmo di lettura caratteri Advanced OCR e l’elevatissima accuratezza del pattern match Pattern Find, la licenza PROFESSIONAL per abilitare le capacità uniche dell’algoritmo di classificazione Pattern Sorting.

In aggiunta, grazie alle novità introdotte dall’ultima release software IMPACT 13.1, la serie P2x ora fornisce una interfaccia di monitoraggio web-based chiamata Smart Camera Monitor (SCM). SCM può essere visualizzata da qualsiasi dispositivo in grado di eseguire un web-browser e offre una interfaccia HMI intuitiva per monitorare e modificare l’ispezione eseguita dal prodotto.

Grazie alla loro straordinaria flessibilità, le smart camera della serie P2x sono in grado di risolvere un grandissimo numero di applicazioni di visione artificiale tra cui il controllo qualità nei settori packaging e automotive, la guida robot, applicazioni di misura ad altissima precisione nell’elettronica, l’analisi dei colori e la lettura di codici e caratteri alfanumerici.

www.datasensing.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP