Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Softing Industrial Automation GmbH

Softing presenta un nuovo modulo hardware per l’implementazione di dispositivi di campo con interfaccia Ethernet-APL

commModule APL, un nuovo modulo hardware di Softing Industrial Automation, è stato progettato per supportare i produttori di dispositivi nell'implementazione di dispositivi di campo Ethernet-APL per l'industria di processo in modo rapido e affidabile.

Softing presenta un nuovo modulo hardware per l’implementazione  di dispositivi di campo con interfaccia Ethernet-APL
Implementazione rapida e affidabile di dispositivi di campo Ethernet-APL

Ethernet Advanced Physical Layer (Ethernet-APL) è il nuovo standard per la comunicazione digitale end-to-end nell'industria di processo ed è adatto anche all'utilizzo in aree classificate pericolose. I produttori di dispositivi elettronici dovranno prepararsi alla crescente domanda di questa moderna tecnologia di trasmissione dati da parte degli utenti finali. Ora devono affrontare la sfida di sviluppare e certificare nuovi dispositivi compatibili con lo standard Ethernet-APL nel più breve tempo possibile, idealmente senza dover acquisire una vasta conoscenza specialistica del sistema di comunicazione Ethernet-APL. Come hardware pronto all'uso e pre-certificato per la realizzazione di dispositivi di campo Ethernet-APL, commModule APL supporta i produttori proprio nell’affrontare questa sfida.

Il modulo hardware fornisce la connettività a Ethernet-APL e un software applicativo che può essere facilmente configurato per implementare il comportamento richiesto dal rispettivo dispositivo di campo. commModule-APL viene fornito con uno stack PROFINET preinstallato. Offre un modello di dati applicativi e una mappatura dei comandi configurabili per migrare i dispositivi HART e Modbus esistenti a Ethernet-APL. Tutto ciò non richiede la riscrittura di una sola riga di codice. L'assegnazione dei comandi HART o Modbus viene effettuata con lo strumento commScripter. commModule APL ha già superato i test EMC (compatibilità elettromagnetica) e ambientali, nonché i test di conformità per il livello fisico Ethernet-APL e per il protocollo PROFINET con PA Profile 4.02. È inoltre precertificato per il protocollo PROFINET. È anche pre-certificato secondo le norme ATEX e IECEx. Queste caratteristiche riducono drasticamente l’impegno, il rischio e il tempo necessario per sviluppare l'hardware di un nuovo dispositivo elettronico.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Softing.

Alla fiera di Hannover (30 maggio - 02 giugno 22), Softing presenterà il modulo hardware commModule APL presso lo stand del partner PROFIBUS & PROFINET International, Padiglione 9 / Stand D68.

Softingsarà presente alla fiera di Hannover, dal 30 maggio al 2 giugno 2022:
- Presso lo Stand del partner OPC Foundation, padiglione 8 / stand F07,
- Presso lo Stand del partner PROFIBUS & PROFINET International, padiglione 9 / stand D68,
- Presso lo Stand Siemens, padiglione 9 / stand D49, 2 giugno, dalle 9.00 alle 12.00.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP