Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Regloplas

NOVITÀ: Espansione della serie jetPulse REGLOPLAS con jetPulse 100L e flowControl - Raffreddamento efficiente di componenti pressofusi difficili con hotspot

I componenti pressofusi difficili, come i componenti strutturali nel settore automobilistico (megacasting), richiedono soluzioni speciali per il controllo della temperatura, in particolare per il raffreddamento dei cosiddetti hotspot. Il sistema jetPulse di REGLOPLAS offre una soluzione affidabile ed economica per il raffreddamento degli hotspot nelle pressofusioni con precisione millimetrica e affidabilità.

NOVITÀ: Espansione della serie jetPulse REGLOPLAS con jetPulse 100L e flowControl - Raffreddamento efficiente di componenti pressofusi difficili con hotspot


Il raffreddamento a punti dei cosiddetti hotspot negli stampi di pressofusione è un processo consolidato per migliorare la qualità e le proprietà meccaniche dei componenti con geometrie difficili e ottimizzare il tempo ciclo. La tendenza verso componenti sempre più grandi, trainata principalmente dai cosiddetti megacast nel settore automobilistico, ha ulteriormente accresciuto la necessità di precisi sistemi di raffreddamento a punti e ne ha innalzato i requisiti. Il sistema jetPulse di REGLOPLAS offre una soluzione adatta per ogni applicazione, configurazione e dimensione dello stampo. In aggiunta alle collaudate unità di controllo della temperatura e ai sistemi di distribuzione per acqua e olio pressurizzati di REGLOPLAS, il cliente riceve una soluzione completa di controllo della temperatura per la sua macchina per pressofusione da un'unica fonte, incluso il software per il monitoraggio dell'intero sistema e con supporto locale e assistenza in tutto il mondo.

Flessibile, adattato alle esigenze

Il sistema jetPulse REGLOPLAS è disponibile in due dimensioni dell'unità (30 l o 100 l). È possibile collegare fino a sei distributori multiJet con 8 canali ciascuno per unità. Questi raffreddano in modo affidabile fino a 64 singoli hotspot con precisione millimetrica e controllo del ciclo. Il sistema è completato dal monitoraggio della portata di ogni singolo canale con il flowControl REGLOPLAS. Il sistema rileva tempestivamente i problemi nei singoli canali di raffreddamento ed evita così i costi dovuti a problemi di qualità e scarti in una fase iniziale. Un'interfaccia Profibus assicura una comunicazione semplice tra il sistema jetPulse e la macchina di pressofusione.

Potente, intelligente e a risparmio energetico

Il jetPulse 100L è dotato di una pompa multistadio a bassa rumorosità con regolazione della frequenza avente una portata fino a 100 l/min e una pressione di sistema fino a 30 bar. La pompa è dotata di una funzione di risparmio energetico e si attiva solo durante il raffreddamento. Utilizzando tecnologie intelligenti, il sistema monitora e controlla la pressione, la temperatura, la portata e la potenza della pompa. Ciò garantisce un'eccellente stabilità e il massimo grado di sicurezza durante il processo di raffreddamento. Il monitoraggio intelligente del processo controlla costantemente i dati operativi e segnala gli scostamenti dai valori limite definibili individualmente prima che si verifichino dei guasti. In ogni ciclo di raffreddamento jetPulse è integrato il monitoraggio automatico della rottura del nucleo e delle perdite. Ciò arresta immediatamente la macchina di pressofusione se viene rilevata un'irregolarità per prevenire possibili danni all'utensile. Tutto il sistema è controllato individualmente e parametrizzato in modo semplice e intuitivo utilizzando il touch screen del pannello HMI Siemens, con visualizzazioni e rappresentazioni graficamente assistite di facile comprensione.

Un sistema completo economico da un'unica fonte

Il jetPulse offre ai clienti un sistema completo con un'architettura basata su componenti sofisticati da un'unica fonte. Le unità robuste e compatte possono essere integrate facilmente e rapidamente in impianti di pressofusione nuovi o esistenti e assicurano una maggiore affidabilità del processo, una qualità del prodotto migliore e più stabile e tempi ciclo più brevi per componenti difficili con hotspot a bassi costi di investimento. Il jetPulse di REGLOPLAS permette di ottenere costi unitari inferiori e un'elevata qualità dei componenti, migliorando così la competitività in modo sostenibile.



www.regloplas.com


  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP