Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
ELGi News

ARGOMANIZ sceglie la serie EG di ELGi per supportare l’espansione e l’automazione della produzione

ELGi Compressors Europe, una consociata di ELGi Equipments Limited, uno dei principali produttori mondiali di compressori d'aria, ha annunciato oggi che l'azienda spagnola ARGOMANIZ, leader nel settore della ferramenta e delle cerniere per letti con sede a Toledo, in Spagna, ha scelto un compressore d'aria a vite lubrificato a olio della serie ELGi EG per soddisfare le proprie esigenze di automazione dei processi e di espansione della produzione.

ARGOMANIZ sceglie la serie EG di ELGi per supportare l’espansione e l’automazione della produzione

Il compressore d'aria a vite lubrificato ad olio serie EG di ELGi supporta l'assemblaggio metallico e la verniciatura di ferramenta e cerniere per letti.


ARGOMANIZ sceglie la serie EG di ELGi per supportare l’espansione e l’automazione della produzione

ARGOMANIZ cercava una soluzione per l'aria compressa efficiente e affidabile funzionante 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per l'assemblaggio e la verniciatura dei metalli, al fine di soddisfare i propri piani di espansione della produzione, tra cui la maggiore automazione. ELGi e il suo Channel Partner hanno condotto un audit completo sull'aria che ha portato alla decisione di ARGOMANIZ di installare un compressore d'aria a vite lubrificato a olio ELGi EG75V a velocità variabile, nel gennaio 2022.

“Dopo aver condotto un audit dell'aria con ELGi, era chiaro che le nostre (future) esigenze di aria compressa richiedevano un aggiornamento del nostro compressore d'aria esistente. Ci è piaciuta la proposta di ELGi perché ha cercato il modo migliore per supportare le nostre specifiche esigenze aziendali e di aria compressa, capendo ciò che noi, in quanto clienti, richiedevamo. E questo è il modo in cui anche noi lavoriamo con i nostri clienti,” ha affermato Ignacio Bello Argomaniz, CEO di ARGOMANIZ. “Dall'installazione, avvenuta a Gennaio di quest'anno, ELGi EG75V soddisfa in modo efficiente le nostre esigenze di aria compressa stabile e affidabile, un aspetto fondamentale quando si lavora 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in un processo di produzione altamente automatizzato. Anche l'affidabilità, il piano di assistenza e manutenzione e la competenza tecnica offerti da ELGi sono stati determinanti per la nostra scelta."


ARGOMANIZ sceglie la serie EG di ELGi per supportare l’espansione e l’automazione della produzione

ARGOMANIZ ha iniziato ad operare più di tre decenni fa come officina di stampaggio focalizzata sul settore automobilistico. Nel 2001 ha diversificato la propria attività e ha iniziato a vendere ferramenta e cerniere per materassi, reti e letti. Oggi, dopo numerosi brevetti e un ambizioso piano di espansione internazionale, ARGOMANIZ è un punto di riferimento nel campo dei letti e della biancheria da letto, con la sua filosofia basata sul reinvestimento del profitto in ricerca e sviluppo per offrire ai propri clienti prodotti nuovi e innovativi.

“Alla ELGi, la nostra definizione di Always Better è strettamente legata al fatto che noi rappresentiamo sempre la scelta del cliente. Siamo orgogliosi di soddisfare le esigenze dei nostri clienti con soluzioni per l'aria compressa complete e personalizzate. A tal fine, è necessario conoscere le esigenze del cliente, le sue attività e i suoi piani di automazione dei processi e di crescita futura,” ha affermato Victor Escolano Marco, Regional Manager Iberia di ELGi.


ARGOMANIZ sceglie la serie EG di ELGi per supportare l’espansione e l’automazione della produzione

La robusta progettazione della gamma di compressori della serie EG consente il funzionamento a temperature estreme, da freddo a caldo e da condizioni asciutte a estremamente umide, aumentando così l'affidabilità del sistema di aria compressa. Gli airend ad alta efficienza di ELGi sono dotati di rotori con profilo η-V sviluppati internamente, con combinazione a 4/5 lobi, progettati per funzionare a basse velocità del rotore. Questa progettazione unica riduce le perdite di pressione e, insieme al dispositivo OSBIC (oil separation by impact and centrifugal action), la separazione a 3 stadi offre la migliore efficienza energetica della categoria. 

www.elgi.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP