Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
NORD Drivesystems

Inverter NORDAC ON: tante funzionalità in un piccolo spazio

NORD DRIVESYSTEMS ha sviluppato la famiglia di inverter decentralizzati NORDAC ON per gamme di potenza fino a 2,2 kW. Questa tipologia di inverter è caratterizzata da un'interfaccia Ethernet integrata, dalla completa collegabilità e da un design molto compatto.

Inverter NORDAC ON: tante funzionalità in un piccolo spazio
NORD-frequency-inverter-NORDAC-ON.jpg: Gli inverter della famiglia NORDAC ON di NORD DRIVESYSTEMS sono modelli compatti e intelligente per l'utilizzo decentralizzato Immagine: NORD DRIVESYSTEMS

NORD ha progettato i nuovi inverter per soddisfare i requisiti tecnologici dei trasportatori orizzontali. Saranno disponibili in due serie di prodotti, ottimizzate nello specificoper lavorare in combinazione con i motori NORD:

- NORDAC ON è stato progettato per il controllo di motori asincroni,
- NORDAC ON+ per il controllo di motori sincroni ad alta efficienza.

Entrambe le versioni sono disponibili in tre taglie per potenze fino a 2,2KW e offrono  un'interfaccia Ethernet integrata, che consente di configurare facilmente il protocollo di comunicazione desiderato, sia esso ProfiNET, EtherNET IP o EtherCAT. Questo rende gli inverter NORDAC ON ideali per l'integrazione nei moderni ambienti IloT. Inoltre, tutti i prodotti sono dotati di interfaccia diagnostica, quattro ingressi digitali e per i modelli NORDAC ON+, di un'interfaccia encoder aggiuntiva basata su protocollo e ben protetta dalle interferenze.

Soluzione economica Plug & Play
Gli inverter decentralizzati compatti sono ideali per l'integrazione nei sistemi di trasporto e consentono di risparmiare spazio e il lungo cablaggio dei cavi motore richiesto dagli inverter centralizzati. Con tutte le sue connessioni ad innesto, l’inverter NORDAC ON rappresenta una soluzione economica Plug & Play per le applicazioni postali e di movimentazione in magazzini.

Come tutti gli inverter NORD, anche i modelli della famiglia NORDAC ON sono dotati di un potente PLC per la gestione di funzioni locali nelle vicinanze. L’inverter può elaborare i dati provenienti dai sensori e dagli attuatori collegati, avviare autonomamente sequenze di controllo e comunicare i dati dell'azionamento e agli applicativi del sistema di controllo centrale, ai componenti collegati in rete o a un sistema di archiviazione remota su cloud. Ciò consente il monitoraggio continuo delle condizioni (Condition Monitoring) e crea quindi i presupposti per adottare metodologie di manutenzione predittiva (Predictive Maintenance) e per il dimensionamento ottimale dell'impianto.

Anche per applicazioni di surgelazione e per l'industria alimentare
Per tutti i modelli NORDAC ON sono disponibili come opzione funzioni di sicurezza come STO e resistenze di frenatura interne per processi di avvio/arresto.
dinamici Nei casi in cui l'inverter non può essere montato sul motore, per volontà o per motivi di spazio, può essere montato a parete vicino all'azionamento.

Grazie al loro intervallo di temperature esteso da -30 a +40 C, gli inverter NORDAC ON sono adatti anche per applicazioni nel settore della surgelazione con il trattamento superficiale nsd tupH  resistente alla corrosione adatto per l'utilizzo nel settore alimentare.


Inverter NORDAC ON: tante funzionalità in un piccolo spazio
NORD-NORDAC-ON-versionijpg: Un inverter, due versioni: NORDAC ON per il pilotaggio di motori asincroni (a destra), NORDAC ON+ per il pilotaggio di motori sincroni IE5. Immagine: NORD DRIVESYSTEMS

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP