Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Advantech News

Advantech lancia il computer embedded della serie EPC-B3000 con CPU avanzata ad architettura X86 per le applicazioni Edge AI

Advantech, leader mondiale dell'embedded computing, è orgogliosa di presentare la serie EPC-B3000 di computer ad alte prestazioni. Comprendendo l'EPC-B3522 con AMD Ryzen AM4 5000 e l'EPC-B3588 con Intel® Core di 12a generazione, questa serie supporta schede GPU di livello NVIDIA Quadro e fino a 4 × schede PCIe a piena altezza.

Advantech lancia il computer embedded della serie EPC-B3000 con CPU avanzata ad architettura X86 per le applicazioni Edge AI

La serie EPC-B3000 è conforme alle normative EMC e di sicurezza per consentire una localizzazione perfetta delle soluzioni automatizzate in Cina, Nord America ed Europa. Allo stesso modo, l'EPC-B3588 sfrutta in particolare DDR5 e PCIe Gen5 per alimentare le applicazioni AI più esigenti.

Contenute in uno chassis con fattore di forma di 360 x 310 x 134 mm, queste soluzioni sono eccellenti per le attività di ispezione AI e/o di riconoscimento dei pacchi e migliorano le operazioni accelerate dalle GPU all'edge, consentendo al contempo l'elaborazione multitask e flussi di servizio fluidi.

Prestazioni di calcolo multitasking distribuito con processori x86 di fascia alta
Advantech EPC-B3522 sfrutta i processori AMD Ryzen™ AM4 serie 5000 con 16 core e 32 thread per potenziare gli algoritmi AI di calcolo parallelo. Al contrario, EPC-B3588 utilizza i processori Intel® Core™ di 12a generazione, il supporto DDR5 fino a 128GB e PCIe x16 Gen 5 per trasferire istantaneamente i segnali ad alta velocità tra i processori e le schede GPU aggiuntive. In sintesi, la serie EPC-B3000 impiega questi processori per fornire prestazioni di calcolo superiori con una potenza inferiore rispetto alle soluzioni della generazione precedente.

Sistemi certificati per diversi scenari
La serie EPC-B3000 di Advantech supporta il funzionamento in condizioni EMC per ambienti industriali (IEC 61000-6-2, 6-4) e residenziali (IEC 61000-6-1, 6-3) ed è in grado di resistere alle ESD standard IEC di livello 4 (contatto 8kV, aria 15kV). Allo stesso modo, EPC-B3000 sarà certificato CB/UL/BSMI/CCC per facilitare la distribuzione globale e dispone di NVIDIA RTX A4500 integrato (accreditamento NVIDIA) per prestazioni eccellenti e sicurezza dei dati durante il funzionamento dell'AI di visione.


Advantech lancia il computer embedded della serie EPC-B3000 con CPU avanzata ad architettura X86 per le applicazioni Edge AI

Elevata flessibilità e scalabilità per l'integrazione delle applicazioni AIoT
Sia l'EPC-B3522 che l'EPC-B3588 sfruttano numerose espansioni PCIe per supportare carichi di lavoro multitasking nell'edge computing. Ad esempio, gli slot PCIe x16 utilizzati da questi sistemi consentono di utilizzare le schede di accelerazione ad alte prestazioni necessarie per le applicazioni intensive di intelligenza artificiale.

La serie EPC-B3000 è progettata per applicazioni edge che richiedono periferiche diverse. Di conseguenza, entrambe le soluzioni presentano diversi I/O insieme a porte COM, USB e LAN per facilitare l'uso di PLC, sensori digitali o apparecchiature basate su Ethernet.

Implementazione dell'automazione semplice e veloce con supporto software a valore aggiunto
DeviceOn di Advantech è una soluzione software basata su cloud per la gestione remota di hardware e software. Consente ai suoi utenti di identificare in anticipo le irregolarità e di agire per prevenire problematiche future. Gli aggiornamenti software OTA completi forniti da DeviceOn riducono l'impiego di tecnici in loco e i relativi costi di manodopera.

Allo stesso modo, l'API SUSI integrata consente agli utenti di controllare direttamente gli I/O dell'EPC-B3000 e di risparmiare tempo. Infine, la serie EPC-B3000 è compatibile sia con Windows 10 che con il sistema operativo Linux Ubuntu per supportare diverse applicazioni e preferenze.

Presto sarà possibile ordinare la serie EPC-B3000 di Advantech.

www.advantech.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP