Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
PEPPERL+FUCHS FACTORY AUTOMATION

Pepperl+Fuchs amplia la gamma di prodotti IO-Link con un lettore RFID UHF

Con il lettore IUT-F191-IO-V1, Pepperl+Fuchs completa la sua offerta e consente ai clienti di accedere facilmente alla tecnologia RFID UHF.


Pepperl+Fuchs amplia la gamma di prodotti IO-Link con un lettore RFID UHF
Lettore UHF RFID IUT-F191-IO-V1

Negli ultimi anni, IO-Link è diventata un'interfaccia ben consolidata sul mercato e il suo utilizzo è sempre più diffuso. Uno dei motivi della sua popolarità è l'interfaccia standardizzata, che consente ai clienti di integrare una serie di sensori diversi in modo semplice e uniforme. Ulteriori vantaggi di IO-Link sono la rapidità di installazione e la facilità di sostituzione sul campo. L'attuale offerta di prodotti RFID HF (13,56 MHz) per IO-Link viene ora ampliata con un lettore UHF.

Il modello IUT-F191-IO-V1 colma il divario tra i sistemi HF e RFID e i sistemi UHF già disponibili da Pepperl+Fuchs. Il lettore IUT-F191-IO-V1 viene utilizzato in situazioni in cui il campo di rilevamento dei sistemi HF non è più sufficiente o in cui i clienti preferiscono una soluzione UHF per altri motivi, ad esempio perché una soluzione UHF è già in uso e deve essere utilizzata in modo coerente. In molte applicazioni, le distanze di lettura/scrittura di circa 1 m sono del tutto sufficienti. Inoltre, l'interfaccia IO-Link consente un'integrazione semplice ed economica in qualsiasi rete IO-Link esistente, una rapida messa in servizio e l'intercambiabilità. La modalità Easy - già presente nei ben noti dispositivi di lettura/scrittura RFID HF con IO-Link - riduce lo sforzo di programmazione per l'utente e consente un facile accesso alle applicazioni RFID UHF. Nella modalità Expert sono disponibili anche ulteriori opzioni di impostazione avanzate.


Pepperl+Fuchs amplia la gamma di prodotti IO-Link con un lettore RFID UHF

Le applicazioni del nuovo lettore includono ad esempio l'intralogistica, dove i materiali inviati alle macchine devono essere identificati prima di un'ulteriore lavorazione, per evitare errori e quindi interruzioni del processo produttivo, mentre i prodotti garantire una tracciabilità continua durante l'intero processo di produzione.

Altre applicazioni potenziali includono le linee di trasporto o i sistemi di stoccaggio automatizzati, dove IO-Link è spesso già utilizzato per collegare altri componenti e tecnologie di sensori.


Pepperl+Fuchs amplia la gamma di prodotti IO-Link con un lettore RFID UHF

www.pepperl-fuchs.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP