Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Moxa

Moxa entra a far parte di Avnu Alliance come membro promotore per favorire lo sviluppo delle reti TSN nell'automazione industriale

Moxa Inc., azienda leader nel settore delle comunicazioni e delle reti industriali, ha annunciato oggi di aver aderito ad Avnu Alliance, l’associazione di settore che promuove le capacità deterministiche nelle reti aperte e basate su standard, in qualità di membro promotore per far progredire l'interoperabilità dell'ecosistema delle reti TSN (Time Sensitive Networking). L'adesione di Moxa contribuisce positivamente alla realizzazione di un'infrastruttura di rete realmente unificata e ad alte prestazioni, che permetta la coesistenza di tutti i tipi di traffico per la comunicazione in tempo reale, a bassa latenza e ad alta affidabilità in diverse applicazioni.

Moxa entra a far parte di Avnu Alliance come membro promotore per favorire lo sviluppo delle reti TSN nell'automazione industriale
Moxa e Avnu sono anche membri della TSN Industrial Automation Conformance Collaboration (TIACC), l'iniziativa del settore industriale per promuovere l'interoperabilità delle apparecchiature TSN. Avnu e altre organizzazioni che si occupano di protocolli industriali e i loro membri, come Moxa, stanno lavorando per realizzare un piano di test concordato e condiviso per il mercato dell'automazione industriale.

"Come pioniere nello sviluppo degli standard TSN, Moxa si è impegnata a collaborare con i principali operatori del settore e con i clienti per colmare il divario tra le soluzioni Ethernet standard e i requisiti delle applicazioni industriali, per accelerare l'interoperabilità tra i vari fornitori di componenti utilizzati nei sistemi di automazione", ha dichiarato Jack Lin, product manager e project lead della Global TSN Initiative di Moxa. L'adesione ad Avnu è in linea con le nostre strategie globali e con la nostra visione di TSN come rete per il futuro dell'automazione industriale". Avnu e Moxa hanno molte sinergie da valorizzare con il nostro impegno in TIACC, per raggiungere il nostro obiettivo comune di interoperabilità e coesistenza nelle reti aperte e standard".

Moxa è coinvolta in molti progetti di standardizzazione dei protocolli TSN a livello mondiale, tra cui il profilo TSN IEC/IEEE 60802 per l'automazione industriale, il Task Group TSN IEEE 802.1, e altri. Nel 2018 ha lanciato il primo switch abilitato TSN sul mercato con tutte le porte che supportano TSN. Inoltre, Moxa ha dedicato notevoli sforzi e impegno alla realizzazione dei più importanti banchi di prova di interoperabilità TSN in tutto il mondo, per garantire che le soluzioni TSN siano stabili e affidabili prima di essere immesse sul mercato, tra cui:

• Industrial Internet Consortium (IIC) TSN testbed
• Labs Network Industrie (LNI) 4.0 Testbed for TSN
• Edge Computing Consortium (ECC) OPC UA TSN testbed
• Alliance of Industrial Internet (AII) TSN testbed in Cina
• China Electronics Standardization Institute (CESI) TSN testbed
• Taiwan Institute formation Industry (III) TSN Testbed

In qualità di azienda con sede a Taiwan e di nuovo membro promotore di Avnu, Moxa estenderà l'ecosistema dell'interoperabilità in ulteriori aree geografiche e applicative, nella regione Asia-Pacifico e in diversi settori industriali. Moxa può ora collaborare liberamente con gli altri membri di Avnu per sviluppare prodotti TSN interoperabili e rendere possibile un ecosistema in cui dispositivi di produttori diversi, che supportano protocolli di automazione diversi, coesisteranno in modo affidabile su reti TSN cablate e wireless su un'infrastruttura unificata per supportare le comunicazioni a tutti i livelli.

"Moxa apporta alla Avnu Alliance oltre mezzo decennio di esperienza nello sviluppo di infrastrutture TSN e un forte impegno nella regione APAC, in particolare in Cina e Taiwan, contribuendo a dare la possibilità ad Avnu di espandere la visibilità della nostra comunità. Moxa ha inoltre dimostrato un profondo impegno nel promuovere la convergenza e l'interoperabilità delle reti attraverso il suo lavoro con TIACC e la partecipazione ai test bed TSN", ha dichiarato Dave Cavalcanti, Presidente di Avnu Alliance. "Non vediamo l'ora di lavorare insieme a Moxa per far crescere l'ecosistema di prodotti TSN cablati e wireless interoperabili che andranno a beneficio di diversi settori applicativi".

L'adesione ad Avnu Alliance consentirà a Moxa di creare una rete di contatti e di consultarsi con esperti e progettisti di applicazioni sensibili alla temporizzazione, discutendo le migliori pratiche per l'implementazione e gli aggiornamenti in tempo reale sulle specifiche e sui requisiti di test. I membri di Avnu collaborano per definire i test di conformità e interoperabilità e i programmi di certificazione, assicurando che i prodotti TSN siano facili da implementare e godano di un ampio mercato globale.

www.moxa.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP