Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Avnet News

Avnet Silica introduce il sistema di ispezione visiva dei difetti basato sull'intelligenza artificiale per un migliore controllo della qualità

Avnet Silica presenta Defect Visual Inspection, un sistema basato sull'intelligenza artificiale per ispezioni visive automatizzate in vari settori, con un mercato dell'ispezione visiva che dovrebbe raggiungere i 25,5 miliardi di dollari entro il 2027.

Avnet Silica introduce il sistema di ispezione visiva dei difetti basato sull'intelligenza artificiale per un migliore controllo della qualità

Sulla base di questa tendenza, la domanda di processi di ispezione accurati e automatizzati è in costante aumento. La soluzione DVI combina un sistema compatto su modulo (SoM) e una libreria software ottimizzata per lavorare all'edge. Tutto ciò offre una soluzione ideale per applicazioni legate al settore industriale, medicale, alimentare, elettronico, dei semiconduttori, del packaging e molti altri.

DVI addestra l'intelligenza artificiale direttamente sul dispositivo ricorrendo a una serie di immagini campione di oggetti considerati "buoni". L'uso dell'intelligenza artificiale garantisce un processo di configurazione rapido e semplice. Inoltre, assicura una maggiore precisione a fronte di un numero di errori inferiore rispetto alle ispezioni manuali o automatiche basate su tecniche tradizionali di elaborazione delle immagini, senza la necessità di ricorrere a operatori umani o a esperti di machine learning. Di conseguenza, le aziende possono semplificare i propri processi di controllo qualità e ridurre i costi normalmente associati ai classici metodi di ispezione.



Nel suo insieme, il prodotto DVI è costituito da una libreria software, un system-on-module, una fotocamera, una scheda operatore e da altri elementi. Questo pacchetto completo offre un'alternativa conveniente alle soluzioni esistenti, assicurando elevati livelli di prestazioni e affidabilità. La flessibilità del sistema assicura una perfetta integrazione in varie applicazioni industriali, garantendo alle aziende l'opportunità di adattarsi facilmente alle mutevoli esigenze del mercato.

"La soluzione Defect Visual Inspection rappresenta un punto di svolta per le aziende che aspirano a ottimizzare i loro processi di ispezione. Sfruttando la potenza dell'intelligenza artificiale e ottimizzandola adeguatamente per operare a livello edge, Avnet Silica e Deep Vision Consulting hanno creato un sistema integrato autonomo in grado non solo di offrire una maggiore precisione e una riduzione degli errori ma anche di semplificare il processo di installazione e integrazione. Questa soluzione all'avanguardia consentirà alle aziende attive in vari settori di migliorare il controllo qualità e l'efficienza operativa, aumentando in ultima analisi i profitti," Michael Uyttersprot, Project Coordinator in Avnet Silica, ha detto.

Per maggiori dettagli sulla soluzione Defect Visual Inspection di Avnet Silica e sulle sue potenziali applicazioni, visitare il sito web

www.avnet.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP