Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Emerson News

Emerson e Cavendish Renewable Technology promuovono l'innovazione nelle applicazioni dell'idrogeno

Emerson collabora con la startup australiana Cavendish Renewable Technology per accelerare l'implementazione delle soluzioni di produzione di idrogeno utilizzando l'automazione e il software.

Emerson e Cavendish Renewable Technology promuovono l'innovazione nelle applicazioni dell'idrogeno

Mentre il mondo continua a cercare alternative energetiche sostenibili, l’idrogeno sta emergendo come un promettente vettore di energia più pulita. Grazie all’immenso potenziale di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra, le tecnologie dell’idrogeno sono diventate un punto di riferimento per ricercatori, settori industriali e governi di tutto il mondo.

“Il prossimo decennio sarà un’epoca d’oro per l’idrogeno”, ha dichiarato Ani Kulkarni, Ph.D., CEO di CRT. “La collaborazione con Emerson ci consentirà di ottimizzare e scalare le nostre operazioni, contribuendo ad accelerare l’adozione globale delle tecnologie basate su idrogeno per raggiungere gli obiettivi energetici e ridurre le emissioni globali”.

In base all’accordo, Emerson metterà la sua vasta esperienza e il suo portafoglio di automazione, che comprende software, sistemi di controllo, strumentazione, valvole e soluzioni di sicurezza, al servizio di CRT per la gestione degli elettrolizzatori di idrogeno e delle apparecchiature di trattamento dell’ammoniaca.

“L’esperienza di Emerson nel campo dell’idrogeno e delle tecnologie di automazione aiuteranno CRT a digitalizzare le proprie operazioni per migliorare sicurezza e affidabilità, accelerando al contempo la fornitura di prodotti e soluzioni basati sull’idrogeno”, ha dichiarato Mike Train, Vicepresidente Senior e Chief Sustainability Officer di Emerson.

“La nostra proposta di valore è duplice”, ha dichiarato Kulkarni, CEO di CRT. “La nostra tecnologia dell’elettrolizzatore consentirà la produzione di idrogeno verde con costi competitivi rispetto ai combustibili fossili, mentre la nostra soluzione per l’ammoniaca consente di convertire l’ammoniaca direttamente in elettricità, un processo in un’unica fase che utilizza molta meno energia rispetto alla conversione dell’ammoniaca in idrogeno prima della produzione di elettricità”.

www.emerson.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP