Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
wenglor News

PNG//smart 1M: Prestazioni affidabili con opzioni di comunicazione innovative

wenglor sensoric group ha esteso la sua famiglia di sensori optoelettronici PNG//smart con un altro quinto formato di custodia. Oltre ai già affermati formati 1K, 1N, 1P e 2K, l’esclusivo formato 1M con dimensioni di 54,5 × 27 × 16 mm è quindi disponibile nel portafoglio wenglor fin da subito come ulteriore custodia universale.

PNG//smart 1M: Prestazioni affidabili con opzioni di comunicazione innovative

I sensori della serie 1M offrono una custodia compatta in plastica rinforzata mediante fibra di vetro dotata di connettore circolare M12 integrato e sono disponibili con tre diversi principi di funzionamento. L’ultimo arrivato nella popolare famiglia di prodotti combina tutti i vantaggi in termini di prestazioni e comunicazione con i vantaggi pratici delle dimensioni compatte della custodia.

I sensori della generazione PNG//smart rappresentano una serie completa di sensori per l’Industria 4.0. I loro vantaggi consolidati, come ad es. l’asse ottico allineato e il punto di commutazione bilanciato consentono prestazioni riproducibili del sensore. I sensori PNG//smart comunicano tramite IO-Link 1.1, ma grazie alla nuova app weCon consentono anche una parametrizzazione intuitiva tramite Near Field Communication (NFC).

Prestazioni e comunicazione per sensori optoelettronici intelligenti
Con cinque formati (1K, 1N, 1P, 1M e 2K) e fino a sette principi di funzionamento e tre tipi di luce (LED in luce rossa e blu, laser in luce rossa) è possibile risolvere praticamente qualsiasi applicazione per il riconoscimento di oggetti senza contatto. Grazie alla classe laser 1 sicura per l’occhio umano, i sensori impiegabili in modo universale sono adatti anche alle parti mobili dell’impianto, come ad esempio i bracci robotici o gli assi lineari. Oltre alla comunicazione IO-Link, è possibile anche l’integrazione in sistemi di controllo esistenti tramite PROFINET o EtherNet/IP™ tramite IO-Link Master. La possibilità di configurazione tramite la nuova app weCon risulta particolarmente pratica per gli utenti: grazie all’interfaccia NFC integrata, i sensori possono essere facilmente parametrizzati tramite l’app. Le impostazioni possono essere duplicate anche su sensori dello stesso tipo. Inoltre, i sensori possono essere configurati direttamente sul prodotto tramite potenziometro, teach-in o indicatore LED.

Formato 1M: molto più di un semplice ampliamento della serie
Il formato 1M, come già il suo predecessore, l’affermato formato M, si distingue sul mercato per le sue esclusive dimensioni compatte. Nel portafoglio wenglor, oltre ai 18 nuovi modelli PNG//smart della serie 1M, sono disponibili anche altri principi di funzionamento nella pratica custodia M: sensori di contrasto, lettori di tacche di stampa, sensori di lucentezza, tasteggi diretti energetici ma anche barriere unidirezionali, barriere reflex o sensori per cavi a fibre ottiche. “Oltre alle notevoli possibilità di scelta di principi di funzionamento e formati della serie PNG//smart, offriamo ai clienti anche una grande varietà di prodotti all’interno di questo formato”, spiega Dominik Heinz, Product Manager di wenglor.

I sensori compatti in plastica possono essere fissati sia con due fori passanti laterali da entrambi i lati, sia con accessori opzionali dalla parte superiore. “I sensori sono facili da sostituire e possono comunque essere montati in modo flessibile”, continua Heinz. L’unità ottica anteriore è protetta da una finestra PMMA inclinata. Grazie allo speciale design della custodia con grado di protezione IP67/IP68 con un cosiddetto “spacer” sul lato anteriore, lo schermo frontale è ulteriormente protetto e i liquidi possono defluire senza lasciare residui.

Panoramica dei punti di forza

  • Formato compatto (54,5 × 27 × 16 mm, con esclusivo connettore circolare)
  • Custodia robusta in plastica rinforzata con fibra di vetro
  • Connettore circolare M12 integrato direttamente nella custodia
  • Configurazione tramite NFC
  • IO-Link 1.1
  • Tre diversi principi di funzionamento
  • Varianti con potenziometro o teach-in
  • Due uscite di commutazione indipendenti
  • Grado di protezione IP67/IP68
  • Targhetta stampata con codice QR

Link
Maggiori informazioni su PNG//smart 1M

www.wenglor.com

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP