Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Stratasys News

Automaker promuove l'innovazione con il primo contratto di acquisto della stampante 3D Stratasys F3300

Stratasys e Toyota hanno firmato un accordo per essere il primo cliente ad acquistare la nuova stampante 3D Stratasys F3300 all'avanguardia.

Automaker promuove l'innovazione con il primo contratto di acquisto della stampante 3D Stratasys F3300
Dallas Martin, Additive Application Engineer, Toyota (left) and Scott Crump, Chief Innovation Officer, Stratasys, alongside the new Stratasys F3300 unveiled today at Formnext tradeshow for Additive Manufacturing, Germany

Toyota utilizzerà la nuova F3300 in supporto alle nuove produzioni, comprese parti e attrezzature, nonché per applicazioni di prototipazione e per contribuire a portare nuovi prodotti sul mercato più rapidamente.

La F3300 è la stampante più recente con tecnologia FDM (Fusion Deposition Modeling - modellazione a deposizione fusa) di Stratasys, realizzata per scalare la fabbricazione additiva. È in grado di produrre parti complesse e con precisione elevata, che sono cruciali per la progettazione e l’utilizzo dei veicoli, dai prototipi ai componenti per l’uso finale.

La stampante ha una maggiore versatilità grazie al cambio e al caricamento rapidi, alla calibrazione automatica e alla produttività elevata. Con queste funzionalità, la F3300 ridurrà il costo per parte fino al 25%, stamperà fino a due volte più velocemente di qualsiasi altra stampante FDM per la produzione e con una precisione del 25% superiore. I risultati e le possibilità ora disponibili con l'F3300 sono in linea con la reputazione di Toyota di fornitore di veicoli innovativi e di qualità elevata ai clienti di tutto il mondo.


Automaker promuove l'innovazione con il primo contratto di acquisto della stampante 3D Stratasys F3300
Toyota will utilize the new Stratasys F3300 for new production support and prototyping applications, to help bring products to market faster

"Avere l’opportunità di integrare la stampante 3D F3300 nella nostra produzione additiva rappresenta un grande passo avanti verso il raggiungimento dei nostri obiettivi aziendali", ha affermato Eduardo Guzman, Advanced Technologies Manager di Toyota. "Le nuove funzionalità della stampante ci aiuteranno ad accelerare l'introduzione di nuove opportunità di produzione additiva in tutte le nostre attività produttive.”

"Abbiamo un interesse comune nel fornire innovazione e qualità superiore ai nostri clienti, e questa partnership con Toyota dimostra il nostro impegno reciproco per una produzione migliore, più intelligente e più sostenibile", ha affermato Rich Garrity, Chief Industrial Business Unit Officer presso Stratasys. "Realizzata per la produzione, la F3300 ridefinirà la fabbricazione additiva nel reparto di produzione, grazie alla velocità, ai costi inferiori e alla facilità di manutenzione."

www.stratasys.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP