Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Wika News

Wika: Insieme verso i mercati futuri: joint venture per i sensori aptici

Grazie a una specifica joint venture, il produttore di tecnologie di misura WIKA e il gruppo meccatronico Wittenstein vogliono affacciarsi sul mercato futuro dei sensori aptici.

Wika: Insieme verso i mercati futuri: joint venture per i sensori aptici

L'obiettivo della joint venture, chiamata Resense, rappresenta lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di sensori miniaturizzati a sei assi per la misura di forza-coppia per l'industria.

WIKA, grazie alla vasta esperienza nella produzione high-tech di componenti per sensori e chip, partecipa a questa joint venture che è in grado di offrire la più recente avanzata tecnologia di incollaggio del silicio.

Wittenstein contribuisce con il suo concetto brevettato, grazie al quale è possibile realizzare i più piccoli sensori ad albero cavo a sei assi attualmente disponibili. Questa innovazione consente di misurare forze e coppie di alta precisione negli ambienti di installazione più ristretti nel settore della robotica.

Entrambe le società detengono ciascuna il 50% delle azioni della nuova Resense GmbH. La sede della società è situata a Klingenberg am Main (poco distante da Francoforte), dove si trova la sede centrale di WIKA.

www.wika.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP