Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Igus News

Le novità igus a Mecspe 2024

igus parteciperà a Mecspe, una fiera internazionale dell'industria manifatturiera, presentando l'automazione e la robotica nel padiglione 30 e nello stand D24 insieme ai giganti della meccatronica.

Le novità igus a Mecspe 2024

Mecspe è da sempre un appuntamento imprescindibile per igus che quest’anno punta a consolidare i rapporti, già ben saldi, con la clientela italiana del comparto manifatturiero, un settore sempre più consapevole dell’importanza di innovazione e digitalizzazione. “Il nostro obiettivo è quello di ampliare ulteriormente il target, rivolgendoci sempre più ad aziende e realtà di piccole e medie dimensioni che sono alla ricerca di soluzioni tecnologiche che possano contribuire a dare nuovo slancio alla propria attività”, afferma Marcello Mandelli, country manager di igus Italia. “A loro proponiamo una gamma di prodotti e servizi ad alto tasso di innovazione, in grado di potenziare il contenuto tecnologico delle loro applicazioni, ottimizzando processi e costi di produzione.”

Allo stand igus, dunque, troveranno spazio le più recenti novità del vasto catalogo che lo specialista delle motion plastics offre al mercato italiano, sia in ambito di prodotti, sia di servizi messi a punto per semplificare i lavori di progettazione e ingegnerizzazione. Tutte proposte accomunate da massima affidabilità ed eccellenza qualitativa, assicurate anche dalle garanzie più lunghe del mercato.

igus, infatti, ha recentemente annunciato il prolungamento del periodo di garanzia per l'intera gamma chainflex - che comprende oltre 1.350 tipologie di cavi, da quelli entry level a quelli di fascia alta - portandolo alla durata record di 4 anni. Un vantaggio significativo per i clienti, sia in termini di sicurezza funzionale, sia di pianificazione, reso possibile dai test effettuati negli ultimi dieci anni nel laboratorio di igus a Colonia.

In ambito di prodotto, riflettori puntati sulle nuove guide lineari miniaturizzate della serie drylin W nella dimensione di installazione 06. Estremamente compatte ed esenti da lubrificazione, sono ideali per l’utilizzo in spazi ridotti e possono essere fornite pronte per l'installazione e/o con componenti personalizzati. Tra le novità della serie, anche i carrelli lineari miniaturizzati drylin WW-06-20-T415-AL con un alloggiamento in alluminio anodizzato resistente alla corrosione, progettati per essere installati su una guida a doppio albero, anch'essa in alluminio anodizzato.

In mostra a Mecspe anche le più recenti soluzioni firmate igus per l’utilizzo in camera bianca, tra cui Clean SCARA, il nuovo sistema di alimentazione per robot SCARA progettato per guidare cavi e tubi nelle applicazioni in cleanroom ad alta velocità. Ideale per la produzione di dispositivi elettronici, questa esclusiva soluzione, presentata in anteprima italiana, è realizzata in plastica ad alte prestazioni tribologicamente ottimizzata e funziona senza rilasciare particelle secondo ISO Classe 2, anche con i movimenti più dinamici. Clean SCARA rappresenta, inoltre, una valida alternativa ai classici tubi flessibili corrugati, garantendo, oltre alla compatibilità con l’impiego in camere bianche, anche interessanti vantaggi in termini di resistenza e semplicità di utilizzo.

In fiera ci sarà spazio anche per l'ampia gamma di strumenti messi a punto da igus per semplificare i lavori di progettazione e ingegnerizzazione, tra cui il servizio di stampa 3D online per la realizzazione di componenti resistenti all'usura, al di fuori della gamma standard, recentemente potenziato con nuove funzionalità. Oltre al calcolo istantaneo del prezzo e all'analisi di fattibilità, infatti, il tool online fornisce in tempo reale una stima della durata d'esercizio prevista per i singoli particolari personalizzati da realizzare tramite produzione additiva, agevolando così la scelta del giusto materiale. Dopo averlo identificato, sarà sufficiente caricare il file STEP o STL e ordinare il pezzo, che verrà spedito entro tre giorni.

www.igus.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP