Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Dunkermotoren News

La nuova generazione di motori intelligenti

SPS Italia a Parma mette in mostra l'industria italiana intelligente, digitale e sostenibile, con i marchi AMETEK Dunkermotoren e MAE al padiglione 5, stand L005, che ne mostrano la qualità e l'adattabilità.

La nuova generazione di motori intelligenti

Tra le sue offerte, Dunkermotoren presenterà il riduttore epicicloidale PLG 75 ServoLine, che vanta una durata di vita superiore a 20.000 ore, ideale per i motori in corrente continua a lunga durata. Questo nuovo accoppiamento di motore e riduttore è ideale in applicazioni con cicli di funzionamento gravosi, distinguendosi per affidabilità, elevata coppia e notevole efficienza. Anche nexofox, il marchio IIoT di Dunkermotoren, sarà al centro della scena, presentando la sua ultima innovazione. Gettate le basi della vostra smart factory con NexoLink, un modulo innovativo che facilita la perfetta integrazione di tutti i motori intelligenti di Dunkermotoren.

I moduli di NexoLink, come Smart Diagnostics e Predictive Maintenance, consentono il monitoraggio in assenza di sensori dell'usura del riduttore, diventando l’indicatore fondamentale della durata complessiva della soluzione. nexofox sta progredendo rapidamente anche nel settore dell'hardware. La novità per la famiglia di controller, che si affianca al già esistente controller esterno BGE 5510 dPro, è rappresentata dal nuovo BGE 8060 dPro.

In SPS Italia, Dunkermotoren intende mettere in evidenza la sua serie di motori BLDC intelligenti dPro, con potenze da 20 a 5000 W, e con interfacce bus ed Ethernet come CANopen, PROFINET, EtherCAT ed Ethernet/IP. Un esempio interessante è la Demo Unit PROFINET, che dimostrerà il funzionamento sincrono di quattro assi azionati da motori BG dPro PN.

A partire dalla metà del 2023, la gamma di prodotti Dunkermotoren comprende anche la motoruota NG 1000 WO, che offre ulteriori possibilità di sviluppo per i sistemi a guida autonoma (AGV e AMR). Abbinata al BG 95 dPro, questa soluzione ha un'altezza di soli 95 mm e, grazie all'offset assale, consente di realizzare veicoli con una larghezza di soli 600 mm e un potenziale peso totale di quattro tonnellate.

Versioni a gioco ridotto consentono un posizionamento estremamente preciso del veicolo. Inoltre, la disponibilità di riduttori a bassa rumorosità estende l’applicabilità di queste apparecchiature a guida autonoma, rispondendo ai requisiti del settore medicale, e prestandosi ad applicazioni come le macchine mobili per la risonanza magnetica o le radiografie.

Le soluzioni di Dunkermotoren sono particolarmente adatte anche per veicoli multidirezionali. Una soluzione compatta ed interessante sviluppata dal nostro partner TEKNO M.P., ideale per la rotazione continua a 360°, sarà esposta allo stand.

La consociata di Dunkermotoren, MAE, si concentra su un altro trend fondamentale: l'approvvigionamento locale. MAE abbraccia pienamente questa tendenza, producendo i suoi prodotti esclusivamente in Europa. Grazie alla possibilità di aggiungere freni, encoder, riduttori ed elettronica, il portfolio di motori passo-passo di MAE offre un'integrazione flessibile in diverse applicazioni. L'elettronica sGo, recentemente sviluppata, offre una soluzione di controllo a costi ottimizzati per le taglie Nema 17 e Nema 23.

www.dunkermotoren.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP